A- A+
MediaTech

BNL Gruppo BNP Paribas - nell’anno in cui la Banca celebra il proprio centenario - ha organizzato per il 20 marzo, una giornata dedicata all’educazione finanziaria, “EduCare Day BNL”, realizzando oltre 500 seminari, gratuiti, aperti a clienti e non clienti, in contemporanea in tutta Italia. A sostegno di questa iniziativa, l’agenzia TBWA\Italia ha firmato un annuncio pubblicitario, che racconterà, con la testimonianza dei numeri, il successo che il progetto EduCare, lanciato da BNL fin dal 2008, ha ottenuto in questi anni su tutto il territorio nazionale: 2.600 eventi che hanno coinvolto oltre 43mila persone e circa 4mila imprese in decine di città italiane.

bnl educare

L’EduCare Day punta a raggiungere un pubblico ampio e diversificato - dagli studenti ai lavoratori, dagli imprenditori ai pensionati - allo scopo di diffondere una maggiore conoscenza e accrescere la sensibilità delle persone. Impegnerà oltre mille collaboratori BNL in più di 500 sedi della Banca su tutto il territorio: non solo nelle agenzie, ma anche presso i centri “Creo BNL per l’imprenditore”, spazi dedicati alle esigenze personali e professionali dei proprietari e capi d’azienda. Inoltre, sono stati organizzati seminari EduCare direttamente presso le sedi di medie e grandi imprese italiane. Alla giornata hanno aderito, infine, alcune tra le maggiori università italiane, le librerie Feltrinelli ed alcune importanti Istituzioni pubbliche.

Gli incontri sono realizzati con il contributo sia di specialisti BNL sia di esperti esterni: senza finalità commerciali, riprendono un format, ormai consolidato dal 2008, per approfondire diversi temi: risparmio ed investimenti, credito, microcredito, internazionalizzazione delle imprese fino a nuove tecnologie e multicanalità.

L'agenzia TBWA\Italia ha lavorato insieme a “The Design Surgery” per la realizzazione di un’info-grafica che racconterà il percorso del progetto EduCare, dal primo incontro nel 2008 fino ad oggi, all’EduCare Day. Colori vivaci, geometrie dinamiche e i numeri che hanno fatto la storia e il successo dell’iniziativa: semplicità e immediatezza che testimoniano lo spirito di questa giornata che punta ad accrescere la cultura e la consapevolezza economico-finanziaria delle persone, aiutandole a compiere scelte sempre più responsabili nella realizzazione dei loro progetti di vita.

Hanno lavorato al progetto Chiara Giannuzzi, Art Director, Valeria Di Biagio, Copywriter. Creative Supervisor Paola Buble. La direzione creativa è di Fabio Teodori. La direzione creativa esecutiva è di Geo Ceccarelli.
Dettagli sull’EduCare Day, come su tutto il progetto di educazione finanziaria di BNL, sono su educare.bnl.it. All’iniziativa sono dedicati anche spazi sui canali social della Banca  - che vanta una community di oltre 350mila fan – per poter avviare conversazioni, lanciare e condividere idee ed approfondimenti.

CREDITS
Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas
Prodotto: EduCare Day
Direttore Comunicazione: Lucia Leva
Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini
Project Manager: Roberta Salvatore

Agenzia: TBWA\Italia
Titolo campagna: EduCare Day
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabio Teodori
Creative Supervisor: Paola Buble
Copywriter: Valeria di Biagio
Art Director: Chiara Giannuzzi
Direttore Clienti Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Antonio Coscione
Account Manager: Maria Serena Giordani

Head of tv Department & Talent: Renato Fontana

Talent: The Design Surgery - London

Mezzi: stampa
Data on air: 20 marzo 2012

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bnltbwapubblicità
in evidenza
Affari continua a salire Ad agosto crescita del 40%

Dati audiweb

Affari continua a salire
Ad agosto crescita del 40%

i più visti
in vetrina
Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"

Juve Roma, Mourinho: "Rigore? Mi isolo. Il recupero? Dimostra un'intenzione"


casa, immobiliare
motori
Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie

Nuova Ford Focus: un accurato restyling aggiorna look e tecnologie


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.