A- A+
MediaTech
Tempi chiude in edicola e trasloca online

 

‘Tempi’ chiude in edicola ma sopravvive online con tempi.it. A confermarlo il direttore Alessandro Giuli nell’editoriale del numero in edicola domani e pubblicato oggi sul sito.

“Dopo ventitré anni di onorata presenza, dopo nove mesi (una gestazione) di spericolato rilancio”, scrive Giuli, “Tempi si sveste del suo abito cartaceo e trasloca online. Ragioni economiche, anzitutto, inducono a una scelta a modo suo traumatica ma obbligata”.

“Le premesse della ripartenza erano chiare”, prosegue Giuli che ha raccolto l’eredità dello storico direttore di Tempi, Luigi Amicone: “il settimanale doveva viaggiare con le proprie gambe in termini di vendite, abbonamenti e fatturato pubblicitario, è stato fatto il possibile, anzi l’impossibile: non è bastato. In una logica rigorosa di libero mercato, in assenza di sovvenzioni pubbliche o di mecenatismi rinascimentali, è doveroso fare un passo indietro”.

Non ha prodotto i risultati attesi, almeno per ora, il cambio di proprietà con l’ingresso di Valter Mainetti (Gruppo Sorgente) e Davide Bizzi. “A volte si retrocede per ritirarsi in buon ordine”, prosegue Giuli, pur senza escludere una eventuale “nuova sortita incoraggiata da migliori condizioni ambientali”.

Un ringraziamento infine alla “redazione composta da professionisti di gran conio, umano non da ultimo” e al “mondo di riferimento popolato di amici e sostenitori”, ciellini e non solo. Tempi, conclude il direttore, è un “marchio storico”: “sono perciò sicuro che sopravvivrà alle proprie incertezze”. “La via c’è, per chi vuole percorrerla”.

Anche l’ex direttore Amicone, oggi consigliere comunale a Milano, twitta: “il trasloco più difficile. Tempi lascia l’edicola. Non so se ci tornerà ma so che non finisce qui”.

fonte: http://www.primaonline.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tempi
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


casa, immobiliare
motori
Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021

Nuovo Nissan Qashqai si aggiudica le Cinque stelle Euro NCAP 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.