A- A+
MediaTech
Thomas Leoncini nuovo direttore di "Impiantistica italiana"
Thomas Leoncini, 31 anni è il nuovo direttore responsabile della rivista “Impiantistica italiana”, punto di riferimento da oltre trent’anni per le aziende di impiantistica e per le più importanti università di ingegneria del nostro Paese. La rivista è l’organo ufficiale di informazione dell’ANIMP (Associazione Nazionale Impiantistica industriale) che fa parte del gruppo Confindustria e ha sede a Milano. “Impiantistica italiana” è un bimestrale bilingue (italiano e inglese) che prevede ogni anno anche un’uscita per il mercato americano e asiatico, interamente in lingua inglese.

“È per me un onore assumere questo incarico” ha dichiarato Thomas Leoncini “il settore dell’impiantistica è uno di quelli che muove la nostra economia e renderlo più popolare è una delle mission principali della mia direzione. Siamo un Paese in crisi, non nascondiamoci dietro a un dito, ma i dati sul futuro dell’impiantistica italiana sono in controtendenza rispetto a molti altri settori. Secondo infatti  un recente studio condiviso tra l'Osservatorio Cresme (Centro ricerche economiche sociali di mercato per l'edilizia e il territorio), Anie (Federazione nazionale delle imprese elettrotecniche ed elettroniche) e Anima (Federazione nazionale dell'industria meccanica) entro il 2020 si prevede una crescita del 15,7% del valore della produzione nel settore delle costruzioni in Italia, con una crescita del 33,1% del mercato dell’impiantistica in generale nel nostro Paese . Sono tutte buone basi per creare nuove ed efficaci sinergie ma servono coesione e obiettivi comuni tra industria e politica, non solo slogan. È inaccettabile trovarsi di fronte ad una realtà fatta di disoccupazione, dove molti miei coetanei anche molto qualificati riempiono le città di volantini per cercare lavori ben lontani dalle proprie competenze e dalle proprie predisposizioni; di recente in centro a Milano ho trovato un annuncio con scritto: “ingegnere meccanico 30enne disponibile per ripetizioni di matematica, lavori di giardinaggio e soprattutto potatura siepi”. Ognuno di noi deve contribuire a riaffermare un ideale: l’Italia nell’industria italiana e giovani ingegneri italiani di talento nel settore dell’impiantistica. La mia sarà una direzione molto orientata anche verso il mondo accademico”.

Il numero di gennaio 2017 di Impiantistica italiana avrà come tema principale l’ICT (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) e si aprirà con le interviste ad alcuni dei più autorevoli professori italiani di ingegneria. Ci sarà inoltre un’intervista di Thomas Leoncini al presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

 
Tags:
thomas leoncini impiantistica italiana





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.