A- A+
MediaTech
TikTok, pubblicità personalizzata obbligatoria: che cosa cambia per l'Italia
(LaPresse)

TikTok ha avvisato tutti i propri utenti attraverso una notifica che dal 15 aprile cambierà la policy in fatto di pubblicità: l'app dispone attualmente di un'impostazione che consente agli utenti di scegliere se visualizzare annunci in base alla loro attività, ma "dal 15 aprile le impostazioni cambieranno e gli annunci che vedrai potrebbero iniziare a essere basati su ciò che fai su TikTok", si legge nella notifica.

Le persone saranno comunque in grado di controllare se TikTok personalizza gli annunci in base ai dati estratti da altre app e siti web. La modifica delle impostazioni sulla privacy di TikTok riflette la policy di altri social media, inclusi Twitter, Facebook e Instagram. Gli utenti possono disattivare la pubblicità personalizzata in base al monitoraggio su diversi siti, ma non la personalizzazione basata sull'attività all'interno dei siti stessi.

TikTok e pubblicità personalizzata obbligatoria, che cosa cambia per Europa e Italia

Commenti
    Tags:
    tik tokpubblicitàprivacy





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.