A- A+
MediaTech
Trading Online Expo: Borsa Italiana ospita l'evento per investitori retail

Al via la sedicesima edizione di Trading Online Expo, l'evento per investitori retail organizzato nella storica sede di Borsa Italiana, in Piazza degli Affari a Milano. 

Il luogo dove saranno ospitati i numerosi convegni e seminari in programma è Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. Oggi, mercoledì 24 ottobre e domani giovedì 25, i momenti di confronto previsti da Trading Online Expo permetteranno ad investitori ed espositori di entrare in contatto fra loro e fare il punto sulla situazione dei mercati finanziari. Broker, emittenti, trader professionisti e docenti universitari, insieme, animeranno l'evento Italiano rivolto agli investitori retail.

Uno degli aspetti principali che caratterizzano questa edizione di Trading Online Expo è quello della formazione finanziaria, come ha dichiarato ad Affaritaliani.it Nicolas Bertrand, Global Head of Derivates Markets di London Stock Exchange Group: "È il mese dedicato alla formazione finanziaria e la TO Expo è uno dei modi con i quali possiamo avvicinare il settore finanziario ai veri trader privati".

TO Expo Bertrand di LSEG video
 

VIDEO- TO Expo, Bertrand, Global Head of Derivates Markets di LSEG: "Puntiamo sulla formazione"

 

TRADING ONLINE EXPO, I PROTAGONISTI

Al convegno di apertura dal titolo L'Online Trading sui mercati di Borsa italiana: l'industria e l'evoluzione dei servizi sono intervenuti diversi relatori.

Marco Briata, Responsabile Prodotti di FinecoBank, ha dichiarato ad Affaritaliani.it: "Siamo presenti come tutti gli anni. Come leader di mercato non potremmo non essere qui al Trading Online Expo. Il nostro sentiment è positivo sulla crescita di questo mercato".

TO Expo Briata di FinecoBank video
 

VIDEO - Briata, Responsabile Prodotti, FinecoBank: "TO Expo, momento principale per chi opera sui merati"

Alla due giorni di Trading Online Expo è presente anche Banco BPMStefano Cioffi, Responsabile Digital Sales e Omnichannel Solutions, ha detto ad Affaritaliani.it: "È un grande piacere e onore essere qui. Puntiamo come spesso facciamo in queste occasioni sulla formazione. Abbiamo un team di relatori di altissima qualità che intratterrà il pubblico".

TO Expo Cioffi di Banco BPM video
 

VIDEO - TO Expo, Stefano Cioffi di Banco BPM:  "Puntiamo sulla formazione con relatori di livello"

Punto d'attenzione della due giorni organizzata da Borsa Italiana è il cliente, come ha dichiarato Alberto Dellavalle, Responsabile Raccolta Amministrata e Trading di Banca Sella ad Affaritaliani.it: "Da sempre siamo attenti al TO Expo, un'occasione per raccontare quello che volgiamo fare: trading, intelligenza artificiale e attenzione al prezzo. Non possiamo mancare a questo appuntamento soprattutto per ascoltare i clienti".

TO Expo Dellavalle Banca Sella video
 

VIDEO - TO Expo, Dellavalle di Banca Sella: "Occasione unica per ascoltare i clienti e raccontare chi siamo"

A dieci anni dalla grande crisi innescata nel 2008 dal fallimento della banca d'affari Lehman Brothers, il 2018 è stato un anno di grandi novità per i mercati finanziari. La Trading online Expo propone chiavi di lettura e strumenti per poter affrontare il cambiamento in atto. 

 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    trading online expotradingtrading onlineborsa italianapiazza affariinvestitori retailbrokertrader





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.