A- A+
MediaTech

 

 

marco travaglio

A Piazzapulita? Non ci metto piede per motivi igienici. Lo dice Marco Travaglio - vicedirettore del Fatto Quotidiano, protagonista dello scontro verbale, giovedì scorso a Servizio Pubblico, con Piero Grasso - ospite del programma di Radio2 'Un Giorno da Pecora'.

I conduttori hanno esordito chiedendogli:  stasera conferma che non andrà al confronto con Grasso, che sarà presente a Piazzapulita, su La7, per rispondere alle sue 'accuse'? “Assolutamente no”, ha risposto secco Travaglio. Formigli ha detto che le lascerà una porta aperta sino all'ultimo minuto. “Per quanto mi riguarda, può anche chiuderla quella porta. Forse molti si sono fidati dello spot furbetto che ha mandato in onda, dove c'è la mia faccia e le mie frasi e si dice che Grasso risponderà alle mie accuse. Peccato che si siano messi d'accordo alle mie spalle. Se le cantino e se le suonino”.

Secondo lei il confronto andava fatto esclusivamente a Servizio Pubblico? “Se uno vuole rettificare una cosa su un giornale, la rettifica si fa quel giornale. Lo stesso vale per una trasmissione televisiva. Non credo che se Gian Antonio Stella scrive sul Corriere un articolo che non piace a Grasso, poi il confronto lo fanno sulle pagine di Repubblica. Questo è l'ABC delle regole del giornalismo, evidentemente qualcuno non le consoce: peggio per lui”. A Piazzapulita lei non andrebbe mai, quindi? “E' per quello che tra giovedì e venerdì, nottetempo, si sono messi d'accordo alle mie spalle, per fare un confronto senza avermi chiesto se fossi andato in una delle poche trasmissioni in cui io non metterei mai piede per ragioni igieniche”.

Almeno stasera seguirà la puntata in tv? “La registrerò. Mi guarderò la serie tv Homeland, che trovo molto più appassionante del soliloquio di Grasso”. Infine ci dica: secondo lei Grasso vuole fare il premier o il Presidente della Repubblica? "Secondo me tutte  e due, lo ha detto lui che è pronto a tutto per il paese...", ha concluso Travaglio.

Tags:
travagliograssopiazzapulitaformigli

i più visti

casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.