A- A+
MediaTech
Trenitalia/Codemotion: ecco i progetti vincitori dell’Hackathon Moving Forward
Tiziano Onesti, presidente Trenitalia: svelati i progetti vincitori dell’Hackathon Moving Forward Trenitalia/Codemotion.

Trenitalia/Codemotion: svelati i progetti vincitori dell’Hackathon Moving Forward

 

SocialDev, con VITO, e 4workers con il progetto 4workers. Questi i team e i rispettivi progetti vincitori dell’Hackathon Moving Forward, promosso da Trenitalia e organizzato Codemotion. Il primo nell’ambito della costumer experience, e il secondo per quanto riguarda la digitalizzazione della sicurezza sul lavoro. Oltre 100 giovani startupper, sviluppatori, maker e creativi digitali, dell’età media di 25 anni, si sono sfidati a colpi di click e programmazione, sabato 16 e domenica 17 settembre, in una maratona no stop negli spazi di LuissEnlabs a Roma Termini. Obiettivo della due giorni, individuare ciò che di meglio offre la tecnologia e la digitalizzazione per ampliare l’esperienza di viaggio e la mobilità integrata, e apportare soluzioni innovative per la sicurezza sul lavoro. La giuria, composta da direttori e responsabili di Trenitalia e Gruppo FS Italiane, il cui Piano industriale 2017/2026 contiene tra i suoi pilastri strategici proprio la digitalizzazione (insieme a mobilità integrata, logistica integrata, integrazione tra le infrastrutture e sviluppo internazionale), ha scelto i due lavori più attinenti allo spirito delle challenge presentate.

 

 

Trenitalia/Codemotion: ecco i progetti vincitori dell’Hackathon Moving Forward. Saranno presentati martedì al “Digital Day” dell’Union internationale des Chemins de fer (UIC)

 

 

I due progetti risultati vincitori dell’Hackathon Moving Forward saranno presentati martedì prossimo, 19 settembre, al “Digital Day” dell’Union internationale des Chemins de fer (UIC), l’Unione internazionale delle ferrovie. L’evoluzione digitale di FS Italiane si misura anche nel rapporto con i suoi clienti. A testimoniarlo è la costante crescita dei download dell’App di Trenitalia, che consente di acquistare e gestire il proprio biglietto e di ricevere un servizio di smart caring attraverso notifiche in tempo reale sul proprio viaggio. Ad oggi più del 50% dei biglietti delle Frecce (Frecciarossa, Freciargento e Frecciabianca) è in formato elettronico e le vendite del canale continuano a crescere. Analogo trend si registra per i titoli di viaggio digitali dei treni regionali: in un anno il tasso di crescita complessivo è stato del 46%, e addirittura del 118% quelli via App.

Tags:
trenitalia/codemotionhackathon moving forwardtrenitalia hackathon moving forward
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà

Nissan JUKE Hybrid Rally Tribute dal concept alla realtà


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.