A- A+
MediaTech

 

tv telecomando

Vittoria di Urbano Cairo e l'Espresso, sconfitta di Rupert Murdoch: Cielo, il canale in chiaro sul digitale terrestre, non andrà sul tasto 9 del telecomando, dove resta Deejay Tv, mentre La7 è confermata sul tasto 7. Lo ha stabilito l'Autorità per le comunicazioni, che ha approvato la delibera con cui rivede i criteri di assegnazione dei tasti del telecomando per la tv digitale (Lcn).

Confermati per l'appunto i canali 7, 8 e 9, i più "appetiti" dagli editori (posto che i primi sei sarebbero rimasti appannaggio delle prime tre reti di Rai e Mediaset), che spetteranno ancora rispettivamente a La7, Mtv e Deejay Tv. Il mantenimento del numero 7 era tra le condizioni di vendita de La7 dal gruppo Telecom Italia a Cairo.

La delibera dell'Agcom potrebbe rilanciare la trattativa fra il gruppo Espresso e il gruppo News Corp., che da tempo vorrebbe piazzare Cielo da uno dei primi nove tasti del telecomando. Ora spetterà al ministero delle Comunicazioni riassegnare su domanda le varie posizioni "liberate" dall’Agcom.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tvl'espressoskycieloagcom
in evidenza
Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

Scatti d'Affari

Confindustria, presentazione del 3° Rapporto sulle Reti d’Impresa

i più visti
in vetrina
Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO

Sanremo 2022, svelata la scenografia: tra passato e futuro. FOTO


casa, immobiliare
motori
Porsche Taycan nuova safety car della Formula E

Porsche Taycan nuova safety car della Formula E


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.