A- A+
MediaTech
Twitter/ Fatturato, adv e utenti in aumento

Twitter chiude il primo trimestre dell’anno con ricavi sì in aumento del 36% a quota 595 milioni di dollari ma al di sotto delle previsioni degli analisti, che si aspettavano un fatturato di 607 milioni di dollari. A sei mesi dal ritorno al timone della società del suo fondatore, Jack Dorsey, Twitter è ancora alla ricerca di un modello di business che le garantisca un futuro all’insegna della crescita e di una marginalità positiva.

Il fatturato pubblicitario del sito di microblogging ha registrato nel trimestre una crescita del 37% e ha raggiunto i 531 milioni di dollari. Per sviluppare la voce advertising, la società ha avviato una strategia focalizzata sul rafforzamento della sua offerta sul fronte dei video (qui l’articolo dedicato) che ha già dato risultati, anche grazie all’integrazione di Periscope. Alcune importanti novità su questo fronte, a partire dall’introduzione di nuove funzionalità di segmentazione dell’audience e di pianificazione delle campagne, saranno pronte ad autunno in occasione dell’avvio della trasmissione in diretta sul social di alcune partite della Nfl (qui l’articolo dedicato).

Gli utenti mensili attivi di Twitter sono invece arrivati a quota 310 milioni, in leggero aumento rispetto ai 305 milioni dell’ultimo trimestre del 2015 e in crescita del 3% rispetto al primo trimestre del 2015, mentre il mercato contava su un risultato inferiore (308 milioni di utenti attivi). La società ha poi fatto sapere che le interazioni, tra like e retweet, sono aumentate, mentre la nuova Timeline organizzata per rilevanza è stata apprezzata dagli utenti, dal momeneot che solo il 2% di loro ha scelto di conservare l’impostazione precedente.

da http://www.engage.it

Tags:
twitter
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”

Alfa Romeo protagonista della 39esima edizione storica della “1000 Miglia”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.