A- A+
MediaTech
Twitter mette in vendita le mail degli utenti

Buoni propositi per il 2014: monetizzare. E' l'obiettivo di Twitter che, dopo il positivo ingresso in Borsa, punta ora a moltiplicare gli intoiti pubblicitari. E lo fa sfruttando la sua ricchezza: gli utenti.

Twitter aprirà agli inserzionisti pubblicitari lo sterminato elenco di email per consentire campagne pubblicitarie più mirate. In sostanza, Twitter sfrutterà le sue doti più spendibili: la capacità di conquistare utenti e di quella di individuarne abitudini e interessi. Una intersezione che le aziende potranno presto sfruttare per indirizzare sugli indirizzi mail degli utenti una pubblicità su misura. Una possibilità che si unirà con quella già esistente sul social network: promuovere tweet a pagamento e profili sponsorizzati.

Una ragione in più per dare un'occhiata alle impostazioni sulla privacy. Twitter dovrebbe infatti consentire agli utenti che desiderino farlo di bloccare i messaggi indesiderati. Una cautela che però non intacca  il succo del discorso: anche Twitter, così come Facebook, sta tentando di trovare quel delicato equilibrio tra profitti pubblicitari e audiance. Senza i primi, non c'è guadagno. Senza i secondi, non c'è social network.

Tags:
twitteradvertisingemailprivacy
in evidenza
Dayane Mello bacia Dana Saber Ecco chi è la misteriosa modella

Pomeriggio rovente a Milano

Dayane Mello bacia Dana Saber
Ecco chi è la misteriosa modella

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare


casa, immobiliare
motori
FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti

FIAT presenta il Sanitizing Glove Box: igienizzare piccoli oggetti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.