A- A+
MediaTech
Twitter debutta nell'ecommerce: si pagherà con un tweet

Anche l'uccellino si dà allo shopping. Twitter ha annunciato di aver avviato i test per il pulsante "buy now", acquista ora, debuttando così nell'ecommerce. A riferirlo sono le agenzie americane, che riprendono il post sul blog, nel quale il popolare social network spiega di voler così ampliare l'attività di vendita.

Il microblogging punta in questo modo a incoraggiare i suoi utenti a effettuare acquisti tramite la sua piattaforma per cercare di convincere le aziende pubblicitarie a investire di più.

"Non stiamo facendo tutto questo da soli - spiega una nota della società - : per questo test preliminare abbiamo stretto una partnership con Fancy (@fancy), Gumroad (@gumroad), Musictoday (@Musictoday), e Stripe (@stripe). E ne seguiranno altre nei prossimi giorni".

L’acquisto viene completato in pochi click. Una volta premuto il pulsante “Buy”, compariranno alcuni dettagli aggiuntivi sul prodotto e il modulo in cui inserire le informazioni di pagamento e spedizione. Una volta completati i campi e confermati i dati, l’ordine sarà effettuato e inoltrato al venditore per la consegna.

Il test di Twitter è effettuato con un primo gruppo di marchi e cantanti, quali Burberry e Eminem. Fra gli altri partner per «buy now» figurano Fancy, il siti social di ecommerce che conta sul co-fondatore di Twitter Jack Dorsey come componente del board e investitore, e Musictoday.

Tags:
twitterecommercesocial network
in evidenza
"Io e Massara senza contratto Poco rispettoso da Elliott..."

Milan, Maldini attacca

"Io e Massara senza contratto
Poco rispettoso da Elliott..."

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.