A- A+
MediaTech
Twitter in vendita: si fa avanti Google. Il titolo decolla

Twitter è sempre più vicino alla vendita

Dopo le indiscrezioni iniziano a circolare i primi nomi. E che nomi. Tra i pretendenti ci sono anche Google e Salesforce.

La notizia, riportata da Cnbc, conferma quindi l'identità di alcuni indiziati della prima ora. Si tratta, per ora, di trattative informali. E in ogni caso la vendita non sarebbe imminente. Ma “a breve” - sostiene Cnbc – Twitter potrebbe ricevere un'offerta.

Google e Salesforce non sono sole. Si parla di “diverse tech company”. Nelle quali dovrebbero essere inclusi anche alcuni grandi gruppo multimediali come Disney. Google, in ogni caso, per strategia e cassa, è stata sempre ritenuta una delle favorite. Ogni voce di vendita è stata accompagna da un sussulto in borsa. Il salto, con il nome di Big G entrato in scena, è stato ancor più netto del solito: il titolo procede con un progresso a due cifre (a metà seduta guadagno del 20% circa). Andamento opposto per le azioni di Google (in lieve calo) e Salesforce (con una perdita superiore al 4%). 

I mercati sono da tempo convinti che la vendita sia la migliore opzione per Jack Dorsey e soci. Evidentemente non sono così certi che l'acquisizione porterà vantaggi al nuovo proprietario. Le potenzialità di Twitter stanno nel suo marchio, nelle informazioni in tempo reale e in una platea inferiore alle attese ma comunque corposa. Resta l'incognita bilancio, stabilmente in rosso. Un perdita eventuale che Google potrebbe assorbire sicuramente meglio di Salesforce.  

Tags:
twittergoogletitolo twittertwitter venditasalesforce





in evidenza
Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti


in vetrina
Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse


motori
Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.