A- A+
MediaTech
Twitter, informazione per fare profitti: ecco la sezione news

Il dopo-Costolo parte con le notizie. Twitter, sempre in cerca di nuovi fonti monetizzazione capaci di portare il gruppo in utile, si affida all'informazione. Il sito di microblogging sta infatti testando una sezione News, nella quale i titoli d'attualità sono seguiti da tweet che trattano lo stesso tema. Lo anticipa BuzzFeed, secondo il quale presto gli utenti Usa potranno usare questo nuovo formato.

Non è la prima volta che Twitter concentra l'attenzione sui contenuti. Lo ha già fatto con Project Lightning, una sorta di contenitore di avvenimenti in diretta. Quella arrivata con la sezione news è una conferma molto pesante. Perché si tratta della prima importante scelta successiva all'addio del ceo Dick Costolo (accusato di non essere riuscito ad aumentare i profitti). E perché su Jack Dorsey, co-fondatore e ceo ad interim, sono puntati gli occhi degli investitori.

Le pressioni negli ultimi mesi sono infatti sempre più consistenti. Il rosso è infatti il colore che, fino a ora, ha caratterizzato il conto economico di Twitter. E dopo Periscope, capace di far vivere gli eventi mentre accadono, e la sperimentazione di Lightning, ecco il terzo indizio (che fa una prova): Twitter punta forte sui contenuti.   

 

In collaborazione con Lifeinabyte, il blog di Engitel

Tags:
twitternewsjack dorseyinformazioneperiscope
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.