A- A+
MediaTech
Twitter, Musk chiama l'amico Dorsey: l'ex Ceo chiarirà i dubbi su utenti-bot
Elon Musk e Jack Dorsey

Processo Musk-Twitter, il patron di Tesla chiama l'ex Ceo Jack Dorsey per dare informazioni sugli utenti attivi

Elon Musk ha citato in giudizio il co-fondatore ed ex Ceo di Twitter Jack Dorsey. L’amministratore delegato di Tesla, si legge nell’atto di citazione in giudizio depositato lunedì, vuole informazioni da Dorsey in merito agli account falsi o bot presenti sul social network dell’uccellino. In particolare il team di Musk è alla ricerca delle indicazioni sulle metriche utilizzate per il loro conteggio.

Nell’atto si fa riferimento a qualsiasi comunicazione tra Dorsey e i suoi dirigenti dal 1 gennaio 2019 che potrebbe essere rilevante per "l'impatto o l'effetto di account falsi o spam sull'attività e sulle operazioni di Twitter".

La citazione in giudizio di Dorsey è l’ultima mossa in ordine di tempo della battaglia legale tra Musk e Twitter. Una contesa esplosa dopo che il tycoon aveva manifestato la volontà di ritirarsi dall’accordo da 44 miliardi di dollari per acquistare la società. Al centro delle querele, la convinzione del miliardario sudafricano che il numero di utenti attivi di Twitter sia più basso di quanto dichiarato.

Da quando la persona più ricca del mondo si è ritirata dall'acquisizione di Twitter, decine tra persone, banche e fondi sono stati citati in giudizio da entrambe le parti. La scorsa settimana, il team legale di Musk aveva chiamato in causa Kayvon Beykpour, l'ex capo dei prodotti di consumo di Twitter, e Bruce Falck, l'ex responsabile delle entrate e dei prodotti di Twitter.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    dorseymusktwitter





    in evidenza
    Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

    Inverno continuo

    Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

    
    in vetrina
    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

    Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista


    motori
    Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

    Nuova Renault 4, rinasce crossover 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.