A- A+
MediaTech
Twitter si fa spazio: foto e link fuori dal conteggio dei 140 caratteri

A Twitter stanno stretti i 140 caratteri. Ormai la tendenza è chiara. Se l'ex ceo Dick Costolo era un integralista, il nuovo (Jack Dorsey) vuole spingere sull'abbattimento del limite. Non può però eliminare la caratteristica che contraddistingue il sito di microblogging. Ecco allora l'aggiramento dell'ostacolo: i link e le foto non saranno conteggiati tra i 140 caratteri. Una trovata che dà più spazio alle parole.

Non è la prima modifica che spinge in questa direzione. Twitter ha già abbattuto il limite nei messaggi privati. Ha introdotto la possibilità di taggare nelle foto allegate, il che esclude le citazioni dal conteggio del tweet. Ha permesso di citare l'intero tweet senza intaccare lo spazio a disposizione. Insomma: da una parte Twitter non può rinunciare a se stesso. Dall'altro deve farlo, almeno un po'.

La virata ha più di una motivazione. La prima: segue le richieste e (in parte) l'utilizzo che già gli utenti fanno di Twitter. In molti chiedono più spazio. E i più sgamati allegano uno screenshot di un testo più lungo per aggirare il limite. Superare i 140 caratteri dovrebbe stimolare la discussione. E più discussione significa più utenti e tempo trascorso sul sito. Due dati che interessano agli inserzionisti, che poi sono la cassa di Twitter.

Tags:
twitter140 caratteritwitter come superare 140 caratterisocial networkjack dorsey
in evidenza
Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno

Fuga alle Maldive

Pennetta e Fognini, tra bikini e mare da sogno


in vetrina
Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te

Formazione continua e lavoro, come superare il mismatch: la visione di Fondo For.Te


motori
Mercedes-Benz apre le porte al mondo di AVATAR

Mercedes-Benz apre le porte al mondo di AVATAR

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.