A- A+
MediaTech

Umpi Elettronica, società leader a livello mondiale nei sistemi di telegestione powerline destinati alle Smart Cities, capaci di generare servizi avanzati e notevoli risparmi sfruttando gli impianti di pubblica illuminazione esterna, apre “SmartWave” una start-up negli Stati Uniti, con sede a San Francisco. La nuovissima realtà tecnologica avrà il compito di accelerare nel segmento industriale e sul mercato degli Stati Uniti, la diffusione del modello di efficienza e servizi ad onde convogliate già avviato da Umpi in molti Paesi.

L’iniziativa, lanciata in partnership con alcuni operatori locali, industriali ed istituzionali, ha la peculiarità di vedere coinvolti nell’operatività gli uomini di Umpi, attraverso un modello organizzativo ibrido che ne integra in remoto le attività con quelle dei tecnici attivi negli Stati Uniti. Il progetto, orientato fortemente all’innovazione tecnologica, mira a costruire una nuova solida base per espandere ulteriormente sui mercati  internazionali il know-how sviluppato negli ultimi anni e che ha dato vita alla realizzazione del sistema Minos, già installato su oltre mezzo milione di lampioni nel mondo e che ha contribuito in molti Paesi europei e del continente arabo a sviluppare applicazioni di assoluta avanguardia per le Smart Cities. Il sistema Minos sarà utilizzato per accelerare la creazione di nuovi prodotti, applicazioni e servizi estremamente innovativi, grazie anche agli innegabili benefici che SmartWave trarrà interagendo direttamente con l’ambiente tecnologico della Silicon Valley.  Tutto questo sarà possibile grazie a nuovi laboratori, centri per la ricerca sulle powerline e sul mondo delle applicazioni Smart, dotati delle più sofisticate apparecchiature e attrezzature nel campo dell’innovazione tecnologica.

« “SmartWave” – precisa Gianluca Moretti, amministratore delegato di Umpi – non è solo una nuova start-up ma un vero e proprio progetto di “rete intelligente imprenditoriale” che ha il compito di promuovere il modello della “Smart City Multiservizi” che sfrutta le reti elettriche esistenti: un progetto che proietta Umpi ai vertici delle realtà tecnologicamente più avanzate e che permetterà di incrementare ulteriormente le quote di mercato a livello mondiale».

Iscriviti alla newsletter
Tags:
umpisilicon valley
in evidenza
CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

Le foto

CR7-Manchester, divorzio vicino
Georgina mostra il pancione

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina

Alfa Romeo e Jeep protagoniste agli “International Motor Days” di Cortina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.