A- A+
MediaTech
Un video emozionale per la Banca Amica che promuove il territorio salentino

Oltre 26mila visualizzazioni, 269 condivisioni e 37.247 persone raggiunte in appena quattro giorni. La Bcc di Leverano, inserita da Milano Finanza per il settimo anno consecutivo nell’Atlante delle Banche più solide e affidabili d’Italia, firma un video emozionale sulla bellezza della cittadina a undici chilometri dal Mar Jonio, nel Salento, dove è nata esattamente 68 anni fa.

Il video, realizzato dalla giornalista salentina Carmen Mancarella, direttrice responsabile della rivista di cultura&turismo del Mediterraneo Spiagge e dal videomaker, Paolo Laku, ha totalizzato oltre 26mila visualizzazioni (26.312) in soli quattro giornie ottenuto 269 condivisionicon 37.247 persone raggiunte,che continuano a crescere sulla pagina social della giornalista: Carmen Mancarella Cultura&Turismo e sul suo sito www.mediterraneantourism.it) .

Soddisfatto il presidente della Bcc di Leverano, Lorenzo Zecca: “Siamo felici che il video abbia avuto un così grande successo. Promuovere la bellezza della Terra in cui operiamo è in linea con la mission  e la natura stessa della nostra Banca. La Bcc di Leverano con i suoi oltre 2000 soci, ha l’obiettivo di far crescere sempre di più il territorioperchè se cresce il territorio, crescono anche le sue aziende, realizzando opportunità e benessere per tutti”.

Nonostante la pandemia, la Bcc di Leverano ha registrato un incremento dei depositi a risparmio pari al 15 per cento, segno che è cresciuta ancora di più la fiducia da parte dei risparmiatori e ha aumentato per un valore di 9milioni di euro i prestiti ad aziende e famiglie.

In cinque minuti il video su Leverano racconta non solo le bellezze storico artistiche come la Chiesa Madre, il Convento e l’antica torre di guardia voluta da Federico II, il grande imperatore di Puglia, ma anche le curiosità,  le principali attività economiche della cittadina: olio, vino, fiori e ortaggi coltivati prevalentemente nelle serre e che arrivano sulle tavole degli italiani anche grazie alla grande distribuzione.

In scena anche le emozioni tra spettacolari tramonti sul mare e sulle immense distese di vigneti che circondano l’abitato di Leverano e unfocus dedicato al carattere tipico dei leveranesi che sono, per antonomasia, molto operosi e accoglienti.

Commenta la giornalista salentina, Carmen Mancarella: “E’ stato un onore per me lavorare per conto della Bcc di Leverano. In questi mesi di pandemia, in cui le fiere del turismo sono state rinviate e annullate, è importante continuare a promuovere la nostra meravigliosa terra, utilizzando gli strumenti digitali. In questo modo aiutiamo le nostre aziende della filiera del turismo a fare promozione e restiamo vicini ai tanti giornalisti, tour operator e viaggiatori nazionali e internazionali che sono stati nella nostra magnifica terra e che intendono ritornarci per trascorrere le loro vacanze. Al tempo stesso incuriosiamo chi nel Salento non c’è mai stato. Aspettiamo qui nella nostra meravigliosa Terra tanti amici vecchi e nuovi”.

Commenti
    Tags:
    videoemozionaleleveranobcc





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.