A- A+
MediaTech
"Over meet under": uniamo i puntini delle generazioni

di Andrea Boscaro

Lo sviluppo del mondo delle start-up e, più in generale, delle nuove professionalità digitali dopo l’euforia iniziale richiede momenti di confronto non solo con l’ambiente della finanza e dell’imprenditoria perchè ne nascano opportunità ed incontri, ma con un altro anello del mercato di lavoro odierno, coloro che, usciti dal mercato del lavoro oltre i 50 anni, continuano ad essere portatori di esperienze e relazioni.

Queste figure, uscite dal mercato del lavoro, rappresentano infatti ancora un asset importante della nostra economia tanto sotto il profilo del merito e della professionalità quanto sotto il profilo del metodo e dell’esperienza nel lavoro e nell’impresa.

Proprio perchè mancanti di questi valori, l’80% delle start-up digitali – rivela uno studio della Fondazione italo-americana Mind the Bridge – chiude dopo poco tempo ed ecco perchè unire i punti delle generazioni e creare occasioni di “matching”, digitali e fisiche, fra questi poli può risultare un eccezionale vettore di attivazione di energie e talenti in grado di intervenire sulla crescita e sull’occupazione del nostro Paese.

Una di queste occasioni avrà luogo a Milano il 30 marzo, dalle 18 alle 20 alla Palazzina Liberty, un evento pensato per ospitare, con il patrocinio del Comune di Milano e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, un vero e proprio “speed dating” fra Over e Under e dare il via ad una fiammella di innovazione nella nostra città.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito http://overmeetunder.tumblr.com

 

 

Tags:
startupandrea boscarodigitale
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.