A- A+
MediaTech
Unicredit sbarca su Istagram
Unicredit sbarca su Istagram

UniCredit sbarca su Instagram

Insieme ad Ansa e Canon Italia per raccontare la banca attraverso le immagini
UniCredit debutta su Instagram, il social network delle immagini che oggi registra il più alto tasso di engagement con i suoi 400 milioni di utenti attivi, di cui 8,4 milioni solo in Italia. La presenza di Media Relations UniCredit sui canali digitali si arricchisce così con il nuovo profilo Instagram @UniCredit_PR, che affiancherà l’account Twitter del Gruppo (@UniCredit_PR),

attualmente seguito da circa 8.800 follower e Google Plus (+UniCreditGroup), il primo profilo bancario italiano seguito attualmente da quasi 14.000 utenti con 3 milioni di visualizzazioni.
Il progetto editoriale, curato dalla redazione delle Media Relations Italy di UniCredit in collaborazione con tutte le strutture interne, racconterà le iniziative della banca a livello locale, nazionale e internazionale, la sua vicinanza alle imprese e alle
famiglie, al Made in Italy e alle tematiche dell’export.

Per il successo dell’iniziativa la banca ha coinvolto Canon Italia, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, e Ansa, la prima agenzia italiana di informazione e tra le prime del mondo. Quotidianamente UniCredit potrà infatti avvalersi del supporto di
strumentazione fotografica Canon di alta qualità e di una selezione di contenuti dell’archivio fotografico dell’agenzia che da oltre 60 anni fornisce una copertura completa degli avvenimenti italiani ed esteri.

“Grazie alla diffusione esponenziale dei social media, l’immagine è diventata il linguaggio di comunicazione universale, attraverso cui milioni di persone nel mondo condividono emozioni e storie di vita quotidiana”, afferma Enrico Deluchi,
Presidente e Amministratore Delegato di Canon Italia. “Sposiamo con entusiasmo il progetto UniCredit, perché racchiude molti dei tratti distintivi che sono al centro dell’universo di Canon: immagini, innovazione e valorizzazione delle eccellenze
italiane”.

“Nel corso degli ultimi anni abbiamo messo le immagini al centro del nostro lavoro - dichiara Luigi Contu, direttore responsabile dell’agenzia Ansa –. Ormai pensiamo e organizziamo il nostro lavoro come a un unico flusso di testi, fotografie e video per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente. Il nostro sito web è cresciuto fino a toccare i 12 milioni
di utenti unici al mese anche grazie al ruolo che abbiamo dato alle immagini. Produciamo ogni giorno 3550 news e oltre 900 fotografie dall'Italia e dal mondo diffuse su tutte le piattaforme: per questo abbiamo accettato con entusiasmo questa innovativa partnership con UniCredit”.
Particolare attenzione sarà dedicata ai temi chiave dell’innovazione e del business, alle iniziative legate allo sport, al cinema, alla musica e alla cultura, ai settori del fashion, dell’enogastronomia, dell’architettura e del design. Ricorrenze e date
importanti saranno rievocate scegliendo dall’archivio storico di UniCredit fotografie e documenti che testimoniano la storia e l’evoluzione della banca, raccolti da oltre un secolo.
Sarà utilizzato uno stile giornalistico, emozionale, coerente con il target di riferimento, in grado di trasmettere unicità, intensità e forza di comunicazione grazie alla potenza delle immagini. L’obiettivo sarà quello di coinvolgere community di
giornalisti, blogger e influencer del mondo economico, culturale, sociale veri opinion leader nei settori business e consumer.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
unicredit-istagram-social-fotografia
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.