MediaTech
Unomattina news con Timperi e Soave conquista mezz’ora. Anteprima
Partirà alle ore 6 quando inizia la Prima pagina del Tg5

Da lunedì 8 settembre
Sarà la vera grande novità del mattino di Rai1 del prossimo autunno. Arriva infatti sulla prima rete della Rai una nuova produzione che vedrà la collaborazione attiva fra l’intrattenimento day time ed il Tg1. Il programma si chiamerà Unomattina news e alla conduzione, come anticipato da Affaritaliani ci sarà Tiberio Timperi, affiancato da Maria Soave.
Il primo, giornalista di lungo corso, per il day time e la seconda già abituata a queste “levatacce” per la testata giornalistica della Rai diretta da Gianmarco Chiocci. Ci giungono novità dell’ultima ora relativamente alla durata e alla partenza di questo nuovo programma.
Dapprima infatti la partenza di Unomattina news era fissata per le ore 6:30 per una durata di un’ora e mezza, cioè fino all’edizione delle ore 8 del Tg1. Novità dell’ultimo minuto prevede l’allungamento di mezz’ora di questo programma, che quindi partirà alle ore 6 e durerà due ore. La stessa ora in cui parte la Prima pagina del Tg5.
L’appuntamento quindi per Unomattina news, da lunedì 8 settembre su Rai1, è a partire dalle ore 6 con Tiberio Timperi e Maria Soave, il primo che ha firmato un contratto per due stagioni con la Rai per la conduzione di Unomattina news.