A- A+
MediaTech
Usa 2020, speciale Election Day su La7 con Gruber, Floris ed Enrico Mentana
(fonte Lapresse)

Sarà ancora l’America di Donald Trump, o la nuova era di Joe Biden? Quali gli scenari per il popolo statunitense e per gli scacchieri internazionali? 

Il racconto dell’Election Day USA, con le ultime notizie e gli approfondimenti della giornata fino al verdetto finale, saranno il tema centrale del palinsesto di La7 che per due giorni, martedì 3 e mercoledì 4 novembre, sarà impegnato per seguire passo dopo passo – tra dirette, aggiornamenti, approfondimenti, film e documentari, uno degli appuntamenti politici ed elettorali più importanti della storia, che vede oggi la sfida tra Donald Trump e Joe Biden per la rincorsa alla presidenza degli Stati Uniti.

Si parte domani pomeriggio alle 17.10 con il film Fahrenheit 11/9, film documentario di Michael Moore che racconta la notte delle ultime elezioni di 4 anni fa e l’ascesa di Trump alla Casa Bianca.

Alle 20.00 l’edizione del TgLa7 condotta da Enrico Mentana fornirà tutti gli aggiornamenti dagli Stati Uniti, mentre alle 20.30 anche Lilli Gruber dedicherà spazio nel suo Otto e Mezzo alla tanto attesa sfida americana, così come diMartedì di Giovanni Floris che - in prime time - aprirà delle finestre di dibattito sul tema a stelle e strisce.

A chiudere la giornata non poteva mancare Enrico Mentana che - a partire dalle 24.00 fino alle 09.40 del mattino seguente - con la sua #maratona no stop e con ospiti in studio, inviati e collegamenti, seguirà minuto dopo minuto l’evento politico che più di ogni altro è destinato a modificare gli assetti globali dei prossimi anni.

La sfida Trump – Biden e la storia degli Stati Uniti tra luci e ombre sarà al centro anche della puntata speciale di Atlantide di Andrea Purgatori dal titolo America Oggi, con all’interno il documentario Ku Klux Klan, in onda mercoledì 4 novembre alle 21.15.

Commenti
    Tags:
    maratona mentanamaratona mentana usa 2020usa 2020





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.