A- A+
MediaTech
Musk lascia la California per il Texas. Priorità SpaceX e la Gigafactory Tesla

Usa: Musk si trasferisce in Texas, "Lì si sono adagiati" 

Elon Musk si trasferisce in Texas. Il fondatore di Tesla e SpaceX ha lasciato la California per il Texas per concentrarsi su due grandi priorità per le sue società: la nuova navicella spaziale di SpaceX e la nuova Gigafactory di Tesla, attualmente in costruzione ad Austin. Musk inoltre ha criticato la California perché ormai troppo compiaciuta del suo status di gigante economico e di conseguenza sempre meno attraente. "Se una squadra vince per troppo tempo, tende ad adagiarsi sugli allori, a compiacersi, e finisce per non vincere più il campionato", ha spiegato Musk in un'intervista al Wall Street Journal. "La California vince da molto tempo. E penso che si diano un po' per scontato", ha aggiunto. 

Musk lascia California. Dietro la sua scelta ci sarebbero anche implicazioni fiscali

Un tempo ambita e agognata la San Francisco Bay Area, sede di alcune delle più grandi aziende tecnologiche del mondo, è stata travolta dalla pandemia. A molti dipendenti del settore tech è stato imposto lo smart working, portando alcuni a trasferirsi. E lo stesso Musk, 49 anni e oltre 155 miliardi di patrimonio, che vive nell'area di Los Angeles da due decenni, in primavera aveva criticato il lockdown imposto dal governatore della California, Gavin Newsom, anche per la sua fabbrica di San Francisco. Ma probabilmente dietro la scelta dell'imprenditore, di recente diventato il secondo paperone del mondo, ci sono anche implicazioni fiscali potenzialmente enormi: il Texas non ha alcuna imposta sul reddito personale, mentre la California impone alcuni dei più alti prelievi sul reddito personale della nazione ai suoi residenti più ricchi. Sembra anche probabile che la sua scelta verrà presa a modello da altri.

Commenti
    Tags:
    elon muskmusk lascia la california per il texasmusk in texasteslaspacexgigafactory tesla





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

    Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.