A- A+
MediaTech
Utopia, al via la nuova divisione "Digital&Social Media". A capo Axel Donzelli

I giornali non sono fatti solo di brutte notizie, ma anche di consulenze e servizi specializzai in tutti gli ambiti della comunicazione. Con questa filosofia, dopo essere stata la prima società di public affairs in Italia ad aver fondato uno studio legale, Utopia apre la divisione dedicata alle strategie digitali. La nuova area affiancherà le divisioni “Comunicazione&Media Relations” e “Relazioni istituzionali” con l’obiettivo di garantire un approccio ancora più integrato tra i servizi professionali.

A guidare la nuova divisione  sarà Axel Donzelli (nella foto) che si occuperà di creare, sviluppare e gestire tutte le iniziative inerenti al mondo digital e social: dal web listening alla web reputation, dal digital campaing al branded content, senza trascurare i social media crisis management e le digital Pr.

Ma non è l’unica novità riguardante la società di Relazioni istituzionali, Comunicazione, Affari Legali e Lobbying guidata da Giampiero Zurlo. Infatti, per il secondo anno consecutivo, Utoia entra nella classifica del Financial Times “FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2019”, attestandosi tra le mille aziende europee innovative a maggiore crescita, grazie a un fatturato record del +296% nel triennio 2014-2017. Inoltre, nel 2018 la società registra un ulteriore aumento del fatturato del 31% rispetto all’anno precedente, con ricavi superiori ai 3 milioni di euro.

“Essere riconfermati dal Financial Times tra le aziende che rappresentano il motore economico dell’Europa è ovviamente motivo di orgoglio -dichiara Zurlo - ma rappresenta al contempo una grande responsabilità in un mercato in forte espansione. Quotidianamente ci chiediamo come continuare a essere innovativi per competere in un mondo in continuo cambiamento, in particolare nei settori della politica e della comunicazione di impresa. Ecco perché, a parziale risposta, dopo quasi due anni di studio del nostro mercato e delle sue evoluzioni, abbiamo deciso di aprire un nuovo dipartimento interamente dedicato alle strategie digitali. Anche il lobbying e l’advocacy sono diventati digital, a conferma di un processo che ha ormai investito interi settori.  Attraverso i social network e il web la politica misura il consenso, gli elettori esprimono le loro opinioni partecipando al dibattito politico e i consumatori effettuano le loro scelte giudicando i prodotti e le aziende. Grazie a questa nuova area Utpia riuscirà a garantire un approccio sempre più integrato e sinergico, consentendoci di continuare a trainare la crescita societaria”. 

 

Commenti
    Tags:
    napolifuorigrottadino





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.