A- A+
MediaTech

Il 40% della popolazione mondiale è online. Secondo le recenti stime di ITU (International Telecommunication Union) sono 2,7 miliardi gli utenti che si collegano alla rete per fare ricerche, informarsi, socializzare e scambiare opinioni. Veronafiere ha scelto di cogliere questa opportunità e di sfruttare l’estrema immediatezza, versatilità, creatività e interattività della rete per imprimere una decisa virata in chiave digital alla propria strategia di promozione del vino italiano e dei suoi protagonisti.

Con un nuovo dominio, una grafica rinnovata e funzionalità e servizi aggiuntivi, il sito www.vinitalyinternational.com introduce una nuova modalità di comunicare il vino in Italia e ambisce ad affermarsi come portale di riferimento per la diffusione della cultura del vino italiano nel mondo. Ricco di contenuti e aggiornato in tempo reale, il sito è l’elemento centrale di una più ampia strategia coordinata sui social media messa in campo da Vinitaly International per incrementare, attraverso specifiche attività di informazione, formazione e promozione, la conoscenza sui mercati internazionali dei prodotti e dei produttori italiani che prendono parte ai suoi eventi in Italia e nel mondo.

“La strategia digital di Vinitaly International aggiunge ulteriore valore alla piattaforma di promozione e supporto che Veronafiere offre alle aziende che partecipano a Vinitaly e alle iniziative correlate. Attraverso il nuovo portale e una presenza costante sui principali social media, offriamo loro visibilità su canali che godono di crescente popolarità sia tra gli operatori del settore che tra i consumatori finali. Negli scorsi giorni è stato possibile, per la prima volta, seguire interamente un nostro evento sui sociali network, grazie a un flusso costante di post, hashtag e tweet che hanno diffuso in tempo reale foto, video e interviste dell’ultima edizione di Vinitaly International Hong Kong (7-9 novembre).” – commenta il Direttore Generale di Veronafiere Giovanni Mantovani.
Dal punto di vista tecnico, il portale di Vinitaly International abbandona la vecchia piattaforma per adottare DRUPAL, il sistema di content-management open source più flessibile attualmente disponibile. Intuitività e immediatezza caratterizzano anche l’esperienza di navigazione offerta all’utente, che direttamente dalla homepage può accedere rapidamente a tutte le sezioni del portale.

Il sito dedica ampio spazio agli appuntamenti intorno al mondo di Vinitaly International e di OperaWine, il grand tasting che apre Vinitaly, con calendari e programmi costantemente aggiornati e una ricca gallery di immagini.
A supporto dell’attività formativa di Veronafiere, il sito si arricchisce anche di una rinnovata sezione Statistiche. Realizzata in collaborazione con Il Corriere Vinicolo, offrirà mensilmente una sintesi aggiornata dei dati UIV sui trend del mercato e l’andamento delle esportazioni di vino italiano sulle principali piazze internazionali.

Cuore e motore della strategia coordinata di Vinitaly International sui social media, il Blog interattivo ospitato dal portale www.vinitalyinternational.com riporterà inoltre in tempo reale le ultime notizie dal mondo del vino che verranno condivise, attraverso un sistema di feed,  sui profili social di Vinitaly International: Facebook, Twitter, Linkedin, YouTube, Instagram, Flickr, Google+ e, sul mercato cinese, WeChat e Weibo, tutti facilmente accessibili cliccando sulle rispettive icone in home page.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vinitalysocialdigitale
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna

ŠKODA KAROQ: il SUV boemo di grande successo si aggiorna


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.