A- A+
MediaTech
Vittorio Feltri, Gian Marco Chiocci e il fuoco amico contro Berlusconi

 

Il recente allontanamento dei conduttori “populisti” dalle trasmissioni Mediaset ha fatto capire che Berlusconi è sì un editore interessato giustamente al profitto tanto da apparire così liberare da aiutare nemici interni ed esterni, ma non fesso.

Infatti, Del Debbio, Belpietro e Giordano, questa l’accusa, con le loro trasmissioni hanno finito per far vincere la Lega e il Movimento Cinque Stelle che dei temi trattati e soprattutto del modo in cui venivano presentati agli spettatori, hanno tratto un grande vantaggio proprio a scapito della più moderata Forza Italia.

Per quanto riguarda poi la carta stampata anche i giornali tradizionalmente vicini a Berlusconi hanno sempre goduto di una libertà difficilmente rintracciabile in giro ma da tempo Libero di Antonio Angelucci, ex deputato di Forza Italia, è molto critico con Berlusconi.

La sostituzione del direttore Maurizio Belpietro, filo berlusconiano, con Vittorio Feltri è stata vista come una svolta in tal senso.

Feltri, pur essendo un conservatore è uno spirito molto più indipendente di Belpietro e non è uno che le manda a dire, questo era noto anche prima.

Ultimamente però i commenti del direttore di Libero stanno assumendo i toni di un certo anti-berlusconismo militante che non aiuta certo in questa delicata fase di ricerca di una maggioranza per formare il nuovo governo.

E certamente anche Gian Marco Chiocci de Il Tempo, sempre di Angelucci, non è certo tenero con l’ex presidente del Consiglio.

Il “fuoco amico” infatti è ottimo e abbandonate. Quanto c’è dei direttori e quando dell’editore?

 

 

Tags:
vittorio feltriberlusconiantonio angeluccigian marco chiocciil tempoliberopietro senaldi





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.