A- A+
MediaTech
Vodafone Italia: continua la crescita dei ricavi dai servizi di rete fissa
Vodafone Italia chiude il trimestre al 31 dicembre 2017 con ricavi da servizi a 1.324 milioni di euro. In crescita le utenze di rete fissa e i clienti 4G.

Vodafone Italia comunica i dati trimestrali: crescono i clienti 4G e la copertura di rete

 

Vodafone Italia chiude il trimestre al 31 dicembre 2017 con ricavi da servizi a 1.324 milioni di euro (-0.4% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente) : i risultati finanziari del trimestre sono stati raggiunti grazie un incremento dell’ARPU fisso e alla forte crescita della base clienti di rete fissa, che hanno compensato la pressione competitiva sul segmento mobile mentre il numero di clienti 4G raggiunge quota 11,3 milioni (+3 milioni rispetto all’anno precedente). La rete 4.5G è stata lanciata in 8 città (Milano, Firenze, Palermo, Verona, Torino, Bologna, Napoli, Roma). La copertura della rete 4G raggiunge il 97,8% della popolazione in oltre 7.000 comuni, di cui oltre 1.500 in 4G+.

 

Vodafone Italia comunica i dati trimestrali: base clienti di rete fissa in aumento

 

I ricavi da servizi di rete fissa sono pari a 253 milioni di euro (+12,0%). Continua la crescita dei clienti di banda larga fissa (+13,3%), che si attestano a quota 2,4 milioni (+95.000 clienti nel trimestre).I servizi in fibra sono disponibili in oltre 1.200 città italiane, di cui 12 coperte dalla fibra fino a 1 Gigabit al secondo attraverso la partnership con Open Fiber. Tra le iniziative commerciali lanciate nel trimestre: la nuova offerta convergente ‘Vodafone One’ che include Fibra e 4.5G e può essere anche arricchita con i contenuti della ‘Vodafone TV’, e l’ingresso nel mercato IoT consumer con il lancio di ‘V by Vodafone’.

Tags:
vodafone4gv by vodafonevodafone tvvodafone oneopen fiber
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.