A- A+
MediaTech
Vodafone Italia, trimestrale oltre le attese: titolo ok

Vodafone Italia chiude il trimestre al 30 giugno 2016 con ricavi e clienti in crescita. La Borsa di Londra premia il titolo, con un progresso vicino al 4%. 

I ricavi da servizi sono pari a 1.281 milioni di euro (+1,2% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente). Crescono anche i ricavi da servizi mobili  a1.071 milioni di euro (+1,4%), sostenuti dal segmento consumer prepagato, e dall’aumento del consumo di dati mobili (+53%).

I clienti 4G sono saliti a 6,8 milioni e la copertura 4G raggiunge il 96% della popolazione in oltre 6.640 comuni (di cui 846 in 4G+). Cresce anche il numero di smartphone su rete Vodafone a 12,5 milioni (+11,6% ).

I ricavi da rete fissa sono pari a 210 milioni di euro (+0,1%). Continua la crescita dei clienti di banda larga fissa (+ 9,3%), che si attestano a 2,016 milioni. Nel trimestre, il 41% dei nuovi clienti ha scelto servizi in fibra di Vodafone.

Al 30 giugno i servizi in fibra sono disponibili in 328 città italiane e  raggiungono 9 milioni di famiglie e imprese, di cui circa 4 milioni su rete propria.

L’estensione del piano in fibra prosegue attraverso la partnership commerciale con Enel Open Fiber per la copertura del territorio nazionale fino a 250 città con servizi in fibra fino alla casa del cliente (FTTH). A Perugia Vodafone ha già attivato i primi clienti in fibra a 1 Gbps.

Tags:
vidafone italiatrimestralepiazza affaritlc
in evidenza
"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Cos'è la destra? Cos'è la sinistra?": dalla Milano di Gaber alla Piazza di Ceglie, snodo delle elezioni 2022


in vetrina
Scatti d'Affari Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia

Scatti d'Affari
Primark, inaugurato l'undicesimo punto vendita in Italia


casa, immobiliare
motori
Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go

Toyota, rinnova l'app di mobilità intregrata KINTO Go


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.