Wind cede le torri ad Albertis per 693 milioni
Wind cede alla spagnola Abertis le sue torri. Un'operazione da 693 milioni di euro. Le torri in ballo sono 7.377, gestite da Galata, controllata di Wind che sarà controllata per il 90% da Albertis. Alla chiusura dell'operazione, prevista entro il primo trimestre 2015 Wind manterrà una quota pari al 10%.
Wind continua a controllare circa la metà delle 13 mila torri che attualmente gestisce in Italia. Ma taglia fuori EiTowers. La controllata Mediaset aveva infatti rivolto l'attenzione sulle torri di Rai Way dopo aver definito troppo alto il prezzo preteso da Wind.
Nell'ambito della medesima operazione Wind stipulerà un contratto di Towers Services Agreement con Galata con una durata iniziale di 15 anni per la fornitura di un'ampia serie di servizi in relazione ai siti contribuiti ed ai siti successivamente costruiti da Galata che ospitano apparati di Wind. Il ricavato dell'operazione, precisa la nota, sarà utilizzato da Wind per rimborsare parte del proprio debito. Abertis è stata assistita da Mediobanca.