Windows 9 in uscita il 30 settembre. Nadella suona la carica
Tutto pronto per il lancio della nuova versione di Windows. Secondo i rumors, il gigante del software americano guidato da Satya Nadella potrebbe presentare al mercato Windows 9 il 30 settembre prossimo. Come suggerito da The Verge, il nuovo sistema operativo riconosciuto dal nomignolo di Threshold sarà ufficializzato con tutte le novità e le funzionalità introdotte nel corso del keynote che svelerà anche l’attesissima data di uscita dell’OS.
Si parla di una disponibilità della Tech Preview in tempi abbastanza stretti per poi ripercorrere tutto il tradizionale iter che coinvolge qualsiasi software del colosso di Redmond. Dopo i buoni feedback di Windows 8 e soprattutto 8.1 c’è molta attesa.
Il momento non è dei migliori per Windows, che soffre la stagnazione del mercato PC a cui egli stesso ha contribuito: Microsoft pare abbia capito l'aria che tira, e vorrebbe rimediare. Il rilancio dovrebbe passare attraverso i nuovi notebook a basso costo, 200 dollari o già di lì come nel caso del prossimo Stream di HP, e un nuovo Windows più vicino alle richieste e alle esigenze degli utenti: la pressione di altri formati e categorie di device si è fatta importante, e non c'è più molto tempo per organizzare una adeguata controffensiva.