A- A+
MediaTech
Windows 9 in uscita il 30 settembre. Nadella suona la carica

Tutto pronto per il lancio della nuova versione di Windows. Secondo i rumors, il gigante del software americano guidato da Satya Nadella potrebbe presentare al mercato Windows 9 il 30 settembre prossimo. Come suggerito da The Verge, il nuovo sistema operativo riconosciuto dal nomignolo di Threshold sarà ufficializzato con tutte le novità e le funzionalità introdotte nel corso del keynote che svelerà anche l’attesissima data di uscita dell’OS.

Si parla di una disponibilità della Tech Preview in tempi abbastanza stretti per poi ripercorrere tutto il tradizionale iter che coinvolge qualsiasi software del colosso di Redmond. Dopo i buoni feedback di Windows 8 e soprattutto 8.1 c’è molta attesa.

Il momento non è dei migliori per Windows, che soffre la stagnazione del mercato PC a cui egli stesso ha contribuito: Microsoft pare abbia capito l'aria che tira, e vorrebbe rimediare. Il rilancio dovrebbe passare attraverso i nuovi notebook a basso costo, 200 dollari o già di lì come nel caso del prossimo Stream di HP, e un nuovo Windows più vicino alle richieste e alle esigenze degli utenti: la pressione di altri formati e categorie di device si è fatta importante, e non c'è più molto tempo per organizzare una adeguata controffensiva.

Tags:
windowsmicrosoft
in evidenza
Melissa Satta e Matteo Berrettini: Miami diventa bollente

Tutte le foto

Melissa Satta e Matteo Berrettini: Miami diventa bollente


in vetrina
FS: un Frecciarossa dedicato ai 100 anni dell’Aeronautica Militare

FS: un Frecciarossa dedicato ai 100 anni dell’Aeronautica Militare


motori
All' Art Paris 2023, Alpine ha svelato “Metamorphosis”

All' Art Paris 2023, Alpine ha svelato “Metamorphosis”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.