X Factor 2025, chi è PierC: Bohemian Rhapsody la sua incoronazione in semifinale. Video - E Gabbani 'vede' il titolo - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 16:24

X Factor 2025, chi è PierC: Bohemian Rhapsody la sua incoronazione in semifinale. Video - E Gabbani 'vede' il titolo

PierC sfida Rob, Delia e eroCaddeo per la vittoria di X Factor 2025

X Factor 2025, PierC a caccia della vittoria: sfida a Rob, Delia e eroCaddeo

Piercesare Fagioli, in arte PierC arriva alla finale di X Factor 2025 sognando la vittoria: per molto tempo nel corso di quest'edizione del talent di Sky considerato il favorito dei bookmaker, nelle quote della vigilia si trova, come Delia e eroCaddeo, a inseguire Rob. Ma il 24enne nato a Casale Monferrato, ha tutte le carte in regola per ribaltare il pronostico sul fil di lana conquistando il titolo insieme a Francesco Gabbani che lo ha scelto in squadra per XF 25 e ha sempre creduto in lui (l'ex vincitore di Sanremo con Occidentali's Karma prenderebbe l'ideale testimone da Manuel Agnelli che accompagnò Mimì Caruso nella sua cavalcata vincente un anno fa)

X Factor 2025, Chi è PierC il cantante su cui ha puntato Francesco Gabbani 

Il 24enne Piercesare Fagioli - in arte PierC - è nato a Casale Monferrato (Alessandria) e ora a Milano, ha scoperto fin da giovanissimo la passione per la musica.


X Factor 2025 - Chi è Rob, la predestinata al successo su cui ha scommesso Paola Iezzi - Mix pop-punk per conquistare XF

Dopo il Conservatorio di Torino, ha approfondito il canto e sviluppato un’intensa attività dal vivo sia come cantante solista che come attore di musical e teatro. La ricerca personale lo ha portato a fondere l’intimità della canzone italiana con le influenze dell’entertainment internazionale, unendo atmosfere cantautorali, pop, R&B e soul.


X Factor 2025 finale, chi è Delia (foto Virginia Bettoja) - Folk e cantautorato per la cantante di Jake La Furia - Sei bellissima della Berté da applausi. Video

Seguito da Francesco Gabbani, nel corso dello show ha spaziato tra autori e generi: da “Chandelier” di Sia a “Die With A Smile” di Lady Gaga, Bruno Mars, da “Cinque giorni” di Michele Zarrillo a “Rocket Man” di Elton John; e poi ancora “Locked Out Of Heaven” di Bruno Mars, “I Don’t Want to Miss a Thing” degli Aerosmith, “E tu…” di Claudio Baglioni, “Life on Mars?” di David Bowie, “All I Ask” di Adele e “Bohemian Rhapsody” dei Queen.


X Factor 2025, chi è eroCaddeo (foto Virginia Bettoja): 'pop dall’anima delicata' - Il suggerimento di Achille Lauro e 'Viva La Vida' dei Coldplay in semifinale. Video

L'inedito di Piercesare Fagioli è 'Neve sporca' è una lunga dedica al PierC bambino fatta di immagini intime e ricordi che bruciano: insieme ripercorrono ciò che è successo, ciò che ha lasciato ferite, segni, domande mai davvero chiuse.

X Factor 2025, PierC lascia tutti senza fiato con Bohemian Rhapsody dei Queen - Video