X Factor 2025, Last Call e poi Live Show. Chi vince? Per i bookmaker c'è un favorito - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 18:31

X Factor 2025, Last Call e poi Live Show. Chi vince? Per i bookmaker c'è un favorito

X Factor 2025 arriva al suo ultimo capitolo prima dei Live Show

Di Franco Picariello

X Factor 2025, Last Call e poi Live Show. Chi vince? Per i bookmaker c'è un favorito

Messe alle spalle Audition e Bootcamp, X Factor 2025 celebra la puntata delle Last Call. Ultima chiamata per i concorrenti che i concorrenti che vogliono entrare nei Live Show. I quattro giudici Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi sono chiamati a scegliere tre artisti per ciascuno che potranno accedere alla fase live dello show Sky Original prodotto da Fremantle.

Torneranno sul palco le fatidiche sedie, quest’anno tre, che dovranno essere riempite man mano che le esibizioni avranno convinto i giudici; una volta riempite, poi, arriveranno i temutissimi ed elettrizzanti switch. Nessun aspirante concorrente, quindi, sarà al sicuro fino a quando il giudice non avrà espresso tutti i suoi pareri: sarà un momento cruciale, carico di tensione e di emozioni, in cui ogni performance potrà cambiare tutto e determinare la composizione definitiva delle squadre. Nel backstage, a sostenere e incoraggiare i concorrenti, ci sarà come sempre Giorgia, con la sua sensibilità e la sua energia.

Dopo le Last Call – giovedì 16 alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – la gara entrerà finalmente nella sua fase più spettacolare: i Live Show di X Factor 2025 prenderanno il via una settimana dopo, giovedì 23 ottobre, sempre alle 21.15 su Sky e NOW.

Già ma chi vincerà X Factor 2025? Ancora presto per azzardare pronostici, anche se i bookmaker sembrano avere le idee chiare: Piercesare 'Pierci' Fagioli sta conquistando tutti, pubblico compreso, per il suo talento purissimo che ha messo in mostra sul palco del talent show di Sky (con 'Chandelier' di Sia e 'Die With a Smile' di Bruno Mars e Lady Gaga). Il 25enne cantante milanese è stato l'X Pass di Francesco Gabbani. Il suo trionfo viene quotato a 2.50 da Cplay, Begamestar e Sisal. Attenti però a Mayu Lucisano (X Pass di Paola Iezzi): la ragazza di mamma giapponese e padre napoletano è a 5 per i bookie. 

Tra i giudici a vincere secondo i bookmaker potrebbe essere l'esordiente Francesco Gabbani - che oscilla tra 2,25 e 2,50 - superando Achille Lauro (tra 3.50 e 4). Appena più indietro Paola Iezzi e Jake La Furia (a 4.50).