L'Oréal, ZenithOptimedia si aggiudica il budget da 100 milioni

La spunta ZenithOptimedia. Il centro media guidato da Vittorio Bonori ha confermato la partnership con L'Oréal e aggiunto la responsabilità per Cosmétique Active. Una vittoria che vale circa 100 milioni di euro. ZenithOptimedia l'ha spuntata sui concorrenti GroupM (cui ha soffiato Cosmétique Active), Media Club e Omd.
Il budget coinvolge i marchi della casa francese: Garnier, Maybelline, L'Oreal Paris, Lancome, Helena Rubinstein, Biotherm, La Roche Posay, Vichy, Innéov, Skinceuticals. Per ZenithOptimedia è un momento positivo. Nel corso del 2013 ha stretto accordi con Toyota, 20th Century Fox, Bacardi-Martini, Sca e Kayak. Successi che dovrebbero portare l'agenzia a chiudere l'anno con un amministrato intorno agli 850 milioni di euro, 130 in più (pari a circa il 16%) rispetto al dato del 2012.