A- A+
Medicina
'A Natale Regala un Pixel' L’iniziativa della Fondazione Pirozzi

A Natale regala un Pixel” è l’iniziativa che la Fondazione Pirozzi, nata in memoria di Francesca scomparsa per un linfoma all’età di 24 anni, ha lanciato, in vista delle prossime festività, per sostenere un progetto di ricerca in ambito oncologico.

Per non fermare la ricerca, Marco Pirozzi il padre della ragazza, ha frazionato l’immagine di copertina del libro "Il Cibo Ideale" in 150.000 Pixel, del valore di 1€ ognuno, acquistabili sul sito https://fondazionepirozzi.it/prodotto/i-pixel/

Con tanti piccoli mattoncini, tutti insieme possiamo creare qualcosa di utile” è il messaggio di speranza di un papà che ha saputo trasformare in chiave positiva un “per sempre” spaventoso.

Nel 2016, un linfoma non-Hodgkin si è portato via la figlia Francesca e i suoi sogni da studentessa universitaria. Quando l’anno successivo l’Università di Modena le ha conferito la laurea alla memoria, a marzo 2018 papà Marco le ha reso omaggio raggiungendo un primo traguardo. Ha portato nelle librerie “Il Cibo Ideale”, il libro che riprende la tesi di Francesca sulla sana alimentazione per i malati oncologici, arricchito dalle ricette degli chef stellati Nadia Santini, Mauro Uliassi, Massimiliano Alajmo, Riccardo Camanini, Pietro Leemann, Paolo Simioni e dal prezioso contributo di esperti, tra cui il Prof. Giorgio Calabrese e il Dott. Luca Imperatori.

Il successo delle vendite “Il Cibo Ideale” ha permesso a Marco Pirozzi di consegnare il primo assegno del valore di 50.000€ al gruppo di ricercatori dell’Università di Urbino nel dicembre 2018.

Adesso è possibile continuare a sostenere la ricerca tramite l’acquisto di uno o più Pixel. Un contatore visualizzerà in tempo reale il numero ancora disponibile. Tutti coloro che quest’anno hanno voglia di fare un regalo di cuore riceveranno un certificato di acquisto personalizzato.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    a natale regala un pixelfondazione pirozzi
    in evidenza
    CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

    Le foto

    CR7-Manchester, divorzio vicino
    Georgina mostra il pancione

    i più visti
    in vetrina
    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis celebra il suo primo anno di successi

    Stellantis celebra il suo primo anno di successi


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.