A- A+
Medicina
Aids, giovane infetta dalla nascita sta bene senza cure da 12 anni

Sta bene da 12 anni senza medicinali una 18enne francese infetta dalla nascita dal virus Hiv. Il caso è stato illustrato durante una conferenza sull'Aids a Vancouver dai medici dell'istituto Pasteur di Parigi dove la giovane era stata sottoposta ad una terapia intensive contro l'Aids nei primi anni della sua vita. La giovane non è considerata guarita ma il caso alimenta speranze sulla possibilita' di cura dell'Aids perché non era mai accaduto prima che il virus non si ripresentasse per un periodo così lungo di tempo in assenza di cure. La giovane aveva contratto il virus dalla madre, malata di Hiv. Quando aveva 6 anni i genitori decisero improvvisamente di interrompere le cure per sei mesi e da allora il virus non si è più ripresentato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aidsinfettagiovanecure
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.