A- A+
Medicina
ALLARME ALICI CONTAMINATE da istamina. Marca e lotto delle alici ritirate

ALLARME ALICI CONTAMINATE, Istamina nella Colatura di alici: alici contaminate ritirate dal mercato

 

Nuovo provvedimento del Ministero della Salute per un prodotto a rischio istamina oltre i limiti consentiti. Si tratta del secondo richiamo che coinvolge la colatura di alici, dopo quello diffuso il 21 dicembre 2017 da Auchan e da Carrefour.
Il richiamo del Ministero della Salute riguarda alcuni lotti di colatura di alici contaminate da istamina, che può causare sintomi  come mal di testa, arrossamenti, prurito, nausea e vomito.

 

ALLARME ALICI CONTAMINATE, Alici ritirate dal mercato: colatura di alici contaminate da istamina. Ecco marca e lotto


Nello specifico, il provvedimento del Ministero riguarda diversi  lotti di colatura di alici a marchio Sapori di mare. Così come riporta la fonte www.ilfattoalimentare.it,  i prodotti di colatura di alici a rischio istamina sono stati distribuiti in vasetti di vetro da 100 ml con numero di lotto da 01/2016 a 12/2017 e tutte le date di scadenza. La colatura di alici in questione è stata prodotta da Iasa Srl nello stabilimento di via Nofilo 25 a Pellezzano (Salerno), con il marchio di identificazione IT 145 CE.

 

ALLARME ALICI CONTAMINATE, Rischio alici per possibile presenza di istamina: i lotti di alici ritirati dal mercato. La distribuzione


Il richiamo coinvolge tutti gli ipermercati Auchan e il deposito Truccazzano, dove è stata distribuita la colatura di alici contaminata da istamina a marchio Sapori di Mare. Si raccomanda di non consumare il prodotto interessato e riportarlo al punto vendita. 

Tags:
alici contaminatealici contaminate da istaminaistaminaalici ritirate
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.