A- A+
Medicina

Lifebrain, network di laboratori d'analisi in Italia con oltre 300 Centri e più di 6 milioni di pazienti l’anno, ha acquisito il Gruppo Caravelli, uno dei più importanti poli specializzati in analisi cliniche e diagnostica ambulatoriale dell’Emilia-Romagna.

Lifebrain, gruppo leader nei servizi di analisi e diagnostica di laboratorio controllata dal fondo Investindustrial, ha acquisito la proprietà del Gruppo Caravelli, storico presidio di analisi cliniche, diagnostica ambulatoriale, di genetica e di medicina del lavoro fondato a Bologna nel 1952.

L’operazione consente a Lifebrain di consolidare e rafforzare la presenza in Emilia-Romagna, dove già conta oltre 20 centri nelle Province di Bologna, Ferrara, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con oltre 55mila pazienti assistiti all’anno e 300mila esami erogati, il Gruppo Caravelli rappresenta un punto di riferimento per la salute dei bolognesi, in grado di offrire prestazioni di diagnostica di laboratorio ed ambulatoriale sia di base che di alta specializzazione, grazie al supporto di personale medico specializzato nelle principali branchie della diagnostica.

“L’acquisizione del laboratorio d’analisi Caravelli, punto di riferimento e realtà storica e affermatanella città di Bologna nella diagnostica di laboratorio ed ambulatoriale” - commenta Riccardo Manca, Direttore Generale di Lifebrain - "si inquadra nel percorso di crescita del Gruppo Lifebrain, con particolare riferimento alle città metropolitane, con l’obiettivo di consentire un accesso sempre più capillare ai nostri servizi di analisi cliniche. Desideriamo rafforzare la presenza locale, grazie a realtà affermate, come Caravelli, la cui qualità è ampiamente riconosciuta dai pazienti e dalle istituzioni locali, con l’intento di rendere accessibile a tutti i pazienti l’eccellenza nella medicina di laboratorio”.

"L’ingresso in un gruppo di respiro nazionale quale Lifebrain, rappresenta un ulteriore volano per la nostra crescita – commenta la dottoressa Giovanna Cenni, della Direzione del Gruppo Caravelli – e ci permette di continuare a offrire ai nostri pazienti, servizi con i più alti standard tecnici equalitativi, e soprattutto, grazie alle consolidate partnership di Lifebrain con importanti fornitori nazionali ed esteri – conclude la dottoressa Cenni – ci consentirà di offrire servizi diagnostic iall’avanguardia garantendo la massima qualità e affidabilità dei dati che finora ci ha contraddistinto”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    analisi mediche: lifebrain gruppo caravelli
    in evidenza
    CR7-Manchester, divorzio vicino Georgina mostra il pancione

    Le foto

    CR7-Manchester, divorzio vicino
    Georgina mostra il pancione

    i più visti
    in vetrina
    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

    Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


    casa, immobiliare
    motori
    Stellantis celebra il suo primo anno di successi

    Stellantis celebra il suo primo anno di successi


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.