A- A+
Medicina
Aspirina riduce il rischio di mortalità da cancro. ASPRINA VS CANCRO

Aspirina riduce il rischio di mortalità da cancro. ASPRINA VS CANCRO


Aspirina anti cancro il suo uso di lungo termine porterebbe ad una generale diminuzione dei rischi di morte per qualsiasi causa ed una forte riduzione dei decessi dovuti ai tumori.


Aspirina e cura del cancro. Ecco perchè l'aspirina allontana il tumore
 

Aspirina contro cancro, ecco perché. Un uso quotidiano a lungo termine ed a piccole dosi dell’aspirina riduce il rischio di morte dovuta ai tumori, oltre che ad altre svariate cause.

È questo quello che rivela l’indagine condotta da Yin Cao del Massachussetts general hospital di Boston e presentato in occasione del meeting annuale dell’American association for cancer research (Aacr), che si è svolto a Washington a inizio aprile.

 

L’uso quotidiano a basse dosi dell’aspirina riduce il rischio mortalità di diversi tumori: lo studio

 

Analizzati più di 130.000 individui per 32 anni, il risultato della ricerca rivela che: in generale la mortalità è più bassa in chi ha fatto uso costante di aspirina negli ultimi 6 anni (7% per le donne, 11% per gli uomini); il dato è confermato anche per quanto riguarda il tasso di mortalità relativo ai tumori che risulta notevolmente diminuito in chi ha fatto uso costante di aspirina ( 7% pe le donne, 15% per gli uomini)

I benefici dell'acido acetilsalicilico sono stati osservati a dosi precise di aspirina assunte: ossia sia tra le persone che prendevano due pillole a settimana che tra quelle che ne prendevano sette.

Spiega Yin Cao:

“Sono molte ormai le prove che suggeriscono come l’aspirina non solo diminuisca il rischio di sviluppare il cancro, ma possa anche giocare un ruolo significativo nel ridurre le morti per cancro”

Yin Cao precisa ancora:

 “L'effetto positivo emerso dall'uso di aspirina in termini di mortalità è inversamente proporzionale all'effetto negativo di un aumento dei rischi di cancro e di morte associati all'obesità”
 

Tags:
aspirina cancroaspirina tumoreaspirina




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.