A- A+
Medicina
BF & Company advisor di Olon nell'acquisto di Capua Bio
Alessandro Bartolini, con Alessandro Zanatta, ha seguito personalmente per BF & Company

BF & Company ha assistito in qualità di financial advisor Olon S.p.A. nell’operazione di acquisizione del 100% di Capua BioServices S.p.A. da Livia Group.

Capua BioServices S.p.A., con un fatturato di quasi 40 milioni di euro nel 2018 e circa 230 dipendenti, è uno dei maggiori operatori indipendenti nello sviluppo e fermentazione di colture microbiche per l'industria farmaceutica e alimentare per conto terzi (CDMO) con base a Capua (Caserta).

Olon S.p.A., con un fatturato di oltre 350 milioni di euro nel 2018 e ca. 1.500 dipendenti, è un’azienda italiana tra i leader mondiali nella produzione di principi attivi farmaceutici e nei servizi CDMO con sede a Rodano (MI); è controllata da P&R S.p.A., gruppo italiano leader nei settori chimico e farmaceutico, con ca. 800 milioni di euro di ricavi nel 2018. Con questa operazione, Olon potrà così rafforzare il proprio posizionamento quale player globale nel settore farmaceutico.

Livia Group è una holding industriale indipendente tedesca, basata a Monaco.

La transazione ristabilisce, inoltre, la proprietà italiana di un’eccellenza imprenditoriale del Paese, Capua BioServices, che, da parte sua, potrà beneficiare delle competenze, risorse e network commerciale e produttivo internazionale di Olon. BF & Company, nelle persone di Alessandro Bartolini e Alessandro Zanatta, ha introdotto l’operazione ad Olon, curato gli aspetti valutativi e negoziali e coordinato il processo di due diligence, di concerto con Studio Ruoti & Associati, nella persona di Roberto Ruoti, per l’analisi delle tematiche di business.

Questa transazione è la quinta conclusa in 12 mesi dal team di BF & Company. A febbraio 2018 il team ha assistito Livia Group nella vendita del 100% delle quote societarie di Trentinalatte, specializzata nella produzione di yogurt, alla Cooperativa Latte Arborea, tra i primi produttori di latte alimentare in Italia; a marzo, è stato poi M&A e Debt Advisor di Eisvogel Group AG, investitore di Zurigo specializzato in aziende industriali, nell’acquisizione di Prisma Group S.r.l., player italiano nell’automazione industriale; a maggio, ha
supporto Custom, player mondiale nella soluzioni meccatroniche di stampa e scansione, nell’acquisizione di Italiana Macchi, produttore di bilance elettroniche da banco e sistemi di pesatura per l’industria, e a settembre ha assistito il Management di Emaze, azienda italiana attiva nelle soluzioni per l’information security, nell’incorporazione di CSE Cybsec S.p.A. creando il polo di riferimento in Italia per la cybersecurity.

Fondata a Milano nella seconda metà del 2017 dal managing partner Alessandro Bartolini (dopo oltre 20 anni di esperienza nell’investment banking tra Creditanstalt-Bank Austria, UniCredit, PwC, Finanziaria Internazionale), BF & Company è una boutique finanziaria indipendente, attiva in operazioni di finanza straordinaria, sia con un ruolo di financial advisor che di investitore nel segmento delle PMI Italiane.

Grazie alla lunga esperienza nell’M&A, nell’attività di investimento e nella guida di aziende, maturata con società dalle più svariate dimensioni, quotate e non, attive in vari settori e Paesi, i professionisti ed i membri dell’advisory board (tra i cui componenti, Franco Hauri, Dino Martinazzoli, Luigi Migliavacca, Domenico Cavaliere, Luigi Teti, Hector Cuellar, Pankaj Rungta, Antonis Faklis, Sabine Sabine Rothenberger) di BF & Company sono in grado di garantire un importante apporto di network locale ed internazionale, visione strategica, competenze tecniche e manageriali.

Negli ultimi 20 anni, i professionisti di BF & Company sono stati coinvolti con successo in oltre 100 operazioni, sia in Italia che all’estero, garantendo soluzioni adatte alle esigenze specifiche della transazione e instaurando relazioni consolidate e durature con i clienti. BF & Company vanta solide relazioni con un ampio ventaglio di banche d’affari, co-investitori, fondi di investimento e gruppi industriali esteri per favorire le opportunità di crescita internazionale e di M&A delle aziende Italiane clienti.

Commenti
    Tags:
    bf & company; advisor; olon; capua bio




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.