A- A+
Medicina
Se bevi caffè amaro puoi avere questi disturbi psicologici
Caffè

Caffè amaro e disturbi psicologici. Se bevi caffè amaro puoi avere questi disturbi della personalità

Fra caffè amaro e disturbi della personalità c’è una connessione. A rilevarlo è uno studio condotto nell’Università di Innsbruck, che collega la scelta di bere il caffè senza zucchero alla possibile esistenza di alcune patologie psicologiche anche gravi.

Caffe amaro e psicopatia, fra i disturbi anche il sadismo, l'aggressività...

I ricercatori hanno analizzato i gusti di mille persone di età media di 35 anni e li hanno confrontati con la loro personalità. Oltre a scoprire la presenza di alcune qualità, gli esperti hanno notato alcuni disturbi. Le persone che preferiscono il caffè amaro avrebbero un’inclinazione verso una certa personalità.

Secondo gli esperti, chi beve caffè senza zucchero può essere aperto mentalmente, stabile emotivamente, estroverso e anche coscienzioso. Tuttavia dallo studio sono emersi anche dettagli preoccupanti. È infatti stata rilevata una correlazione tra la preferenza del caffè amaro e la psicopatia, il sadismo, il narcisismo e l’aggressività. Gli psicologi hanno confermato che lo studio condotto ad Innsbruck prova la tesi secondo cui  gli psicopatici berrebbero solo caffè amaro e sarebbero poco empatici.

Commenti
    Tags:
    caffè amaro e disturbi della personalitàcaffè amaro e disturbi psicologicicaffè amaro e psicopatiachi beve caffè amaro è psicopaticochi prende il caffè amaro è psicopaticocaffe amaro e personalita
    in evidenza
    Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

    Meteo

    Arriva l'aria polare dalla Svezia
    Fine maggio brividi. Previsioni

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

    Scatti d'Affari
    SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


    casa, immobiliare
    motori
    DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

    DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.