A- A+
Medicina
Campobasso, ASPORTATO TUMORE di 12 CHILI E MEZZO a donna 373nn3

ASPORTATO TUMORE 12,5 CHILI: asportato a una donna un tumore da 12 chili e mezzo, la paziente sta bene

 

Campobasso, asportato tumore di 12 chili e mezzo a una donna di 37 anni. L’intervento che ha permesso di asportare il tumore di 12,5 chili è stato eseguito alla Fondazione Giovanni Paolo II di Campobasso dal dottor Fabio Rotondi, direttore del Dipartimento di Oncologica e dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale ed Oncologica, e dal dott. Francesco Cosentino, Direttore dell'Uoc di Ginecologia Oncologica. La donna ora sta bene ed è stata dimessa dopo pochi giorni di ricovero. 

 

Dimensione tumore record: asportato tumore di 12,5 chili

 

Tumore record di 12 chili e mezzo: il quadro clinico si è presentato subito molto complesso per il peso, le dimensioni, l'importante e anomala vascolarizzazione peritoneale, e per il fatto che il tumore insisteva su organi vitali. L'intervento è durato circa tre ore, necessarie per asportare tutta la massa, senza residui macroscopici di malattia e senza lesionare organi vitali.

Non è la prima volta che il dott. Rotondi, assistito da Berardi e Pericoli Ridolfini, si trova di fronte a situazioni di così elevata complessità. Negli ultimi tre anni sono stati asportati un tumore di ben 17 chili in una paziente di 65 anni, uno di 11 chili su un paziente di 53 anni e un altro di 14 chili su un paziente di 74 anni. 

"Tutto questo è stato possibile grazie ad un lavoro di squadra", afferma Rotondi ringraziando il direttore Dipartimento Immagini, e gli anestesisti-rianimatori, coordinati dal dottor Liberatoscioli.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tumore 12 chilitumore record
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.