Medicina
Cancro al seno maschile: l’uomo con il tumore alla mammella si chiama Stefano

Un uomo colpito da cancro al seno racconta la sua esperienza con la malattia e mette in guardia gli uomini dai rischi connessi al carcinoma alla mammella
Cancro al seno nell’uomo : uomo colpito da tumore al seno racconta la sua esperienza. La storia di Stefano
Il cancro al seno può colpire anche gli uomini. Lo rivela un grafico pratese che ha scoperto di avere un tumore al seno nel 2017. Oggi, Stefano Saldarelli ha voluto raccontare la propria storia al mondo maschile mettendo in mostra il suo corpo e i segni della malattia ritenuta, fino a poco tempo fa, un problema esclusivamente femminile.
Uomo con tumore al seno: il racconto dell’uomo che lottò contro il cancro al seno. L’inizio della malattia
Il calvario ebbe inizio nell’estate del 2017 quando Stefano scoprì di avere un tumore alla mammella. Più nello specifico, gli esami rivelarono che quello strano rigonfiamento all’altezza del capezzolo era il segno di un carcinoma duttale infiltrante alla mammella.
Cancro al seno maschile: un uomo di Prato operato per carcinoma alla mammella. La prevenzione
Stefano Saldarelli è stato operato nel dicembre dell’anno scorso e subito dopo ha dovuto affrontare un ciclo di dodici sedute di chemioterapia. Porta addosso i segni che le cure hanno lasciato sul suo corpo. Ma soprattutto la sua volontà attuale è di informare il genere maschile sull’importanza della prevenzione ancora oggi vittima di una scarsa informazione. Per questo ha lanciato una campagna #cancroalsenomaschile, e un blog stefanosaldarelli.com, in cui il grafico toscano racconta tutte le fasi della sua malattia.