A- A+
Medicina
Cerotto elettronico contro il mal di testa. Cerotto wireless, emicrania ko

Cerotto elettronico contro il mal di testa. Cerotto wireless, emicrania ko


Cerotto elettronico contro il mal di testa. Sviluppato e testato con successo un 'cerotto elettronico' per sconfiggere l'emicrania.


Cerotto elettronico contro il mal di testa. Come funzione


Il cerotto elettronico si applica sul braccio e riduce l'intensita' dell'attacco, mandando una stimolazione elettrica percettibile, ma del tutto indolore al cervello.


Cerotto elettronico contro l'emicrania. Attiva un centro nervoso alla base del cervello"


La stimolazione "attiva un centro nervoso alla base del cervello che induce l'inibizione del dolore in tutto il corpo, effetto chiamato 'modulazione condizionata del dolore'", spiega David Yarnitsky della Technion Faculty of Medicine ad Haifa (Israele) all'Ansa.


Cerotto elettronico contro l'emicrania. Lo studio


Lo studio sul cerotto elettronico ha coinvolto 71 pazienti con emicranie frequenti ed è stato pubblicato sulla rivista Neurology.


Cerotto elettronico contro il mal di testa. Cerotto wireless


Il cerotto elettronico contro il mal di testa-emicrania è wireless e viene comandato con una app da telefonino. La stimolazione di questo cerotto wireless occorre attivarla appena arriva l'attacco di emicrania e comunque entro 20 minuti dall'inizio del mal di testa.


Cerotto elettronico contro il mal di testa. Cerotto wireless, ecco come riduce l'emicrania ko


Gli esperti su questo studio del cerotto elettronico hanno mostrato che piu' e' intensa la stimolazione e prima viene applicata, migliore e' la riduzione di dolore e durata dell'attacco di emicrania. Lo studio sul cerotto wireless dimostra che la stimolazione è efficace quanto le terapie farmacologiche classiche per l'emicrania. Il prossimo passo? Urge testare il cerotto in un trial più grande e multicentrico: verranno presi in esame 200 pazienti.

Tags:
cerotto elettronicocerotto elettronico mal di testamal di testaemicraniacerotto elettronico emicraniamal di testa rimedimal di testa cerotto
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.