A- A+
Medicina
Come dimagrire: in palestra a digiuno si bruciano più grassi.

Come dimagrire: in palestra si brucia di più se a stomaco vuoto.

 

Mangiare prima di andare in palestra o non mangiare? Questo è il quesito che si pongono molti di coloro che frequentano la palestra.

Un nuovo studio, il primo nel suo genere, mostra gli effetti del mangiare prima di un allenamento contro il digiuno, ed il risultato 

Lo studio, pubblicato sul  American Journal of Physiology-Endocrinology and Metabolism e condotto dai ricercatori dell’Università di Bath in Uk,  rivela che: andare in palestra digiuni è meglio, si bruciano più grassi.

 

Vuoi dimagrire? Vai in palestra a digiuno: lo studio

 

La ricerca è stata condotta su 10 uomini adulti sovrappeso. I volontari hanno camminato per 60 minuti a un 60 per cento del consumo massimo di ossigeno a stomaco vuoto e, in un’altra occasione, due ore dopo aver consumato una colazione ricca di carboidrati e ad alto contenuto calorico. Il team di ricerca ha prelevato campioni di sangue dopo il pasto o il digiuno e l’attività fisica, raccogliendo anche campioni di tessuto adiposo immediatamente prima e un’ora dopo le camminate.

 

Mangiare prima di andare palestra: si o no? In palestra si brucia di più a stomaco vuoto: il risultato della ricerca

 

Così Dylan Thompson, uno degli autori dello studio, ha commentato il risultato

“Dopo aver mangiato, il tessuto adiposo è occupato a ‘rispondere’ al pasto e l’esercizio in questo momento, non stimolerà gli stessi cambiamenti in termini di benefici. Questo significa che l’esercizio in uno stato di digiuno potrebbe provocare cambiamenti più favorevoli nel tessuto adiposo, e ciò potrebbe essere benefico per la salute a lungo termine”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mangiare prima della palestramangiare prima di andare in palestra
in evidenza
BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

Scatti d'Affari

BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

i più visti
in vetrina
Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO

Carolina Stramare, la nuova fiamma di Vlahovic. FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la nuova Micra elettrica

Nissan svela la nuova Micra elettrica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.