A- A+
Medicina
"Con Voi" è l'assistenza domiciliare del Campus Bio-Medico di Roma

Con Voi, l'assistenza domiciliare del Campus Bio-Medico: i servizi e i benefici

"Con Voi" è il nuovo servizio di assistenza domiciliare a Roma, fortemente voluto dalla Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, con l’ambizioso obiettivo di dedicare la propria esperienza a tutte le persone impossibilitate nel proseguire il percorso di cura designato presso strutture mediche esterne. Grazie a questa modalità di assistenza, pazienti fragili, pazienti post-chirurgici e pazienti cronici oggi hanno la possibilità di beneficiare delle massime attenzioni da parte di uno staff preparato e specializzato, rimanendo comodamente presso il proprio domicilio, in un contesto piacevole e familiare.

Quali servizi offre Con Voi?

Con Voi, mette a disposizione lo staff del Campus Bio-Medico per offrire visite specialistiche dedicate a pazienti in stato di fragilità, pazienti ai quali sono state diagnosticate patologie croniche o persone che hanno da poco subito un intervento chirurgico. Il servizio è attivo nell’area di Roma, senza limiti di zona e consente a chi è impossibilitato a raggiungere le strutture sanitarie di ricevere a casa uno specialista altamente qualificato per una visita medica a domicilio. Il personale esperto su cui può contare Con Voi è in grado di fornire ai pazienti prestazioni infermieristiche di alto livello, comodamente presso la propria abitazione. Questo servizio mira ad assicurare la corretta continuità assistenziale in caso di malattia, disabilità e nel periodo post ricovero a seguito di un intervento chirurgico, quando sono necessari medicazioni e controlli intensivi.

Quali vantaggi e benefici assicura il servizio di assistenza medica a domicilio?

Portare la formazione clinica, la ricerca di terapie moderne e il costante impegno a innovare i modelli di assistenza di un policlinico universitario nel contesto dell’assistenza a domicilio, sono le linee guida che hanno condotto alla nascita di questo servizio completamente dedicato al benessere del paziente e al suo viaggio di cura, riabilitazione e guarigione.

Oltre a una profonda competenza, Con Voi assicura grande flessibilità e personalizzazione nella definizione del percorso di assistenza del malato. Una volta verificati puntualmente i suoi reali bisogni e le prescrizioni ricevute, infatti, lo staff è da subito impegnato a raccogliere disponibilità e necessità al fine di concordare gli orari e i giorni più comodi alla famiglia per l’erogazione effettiva dei servizi di assistenza.

Con Voi, un’attenzione speciale al benessere psico-fisico del paziente

I vantaggi e i benefici del servizio di assistenza medica a Roma sono di più ampio respiro, grazie alla concezione del paziente come individuo molto sensibile e psicologicamente fragile. Effettuare visite specialistiche a domicilio e garantire assistenza infermieristica tra le mura domestiche sono attività ambiziose, che vanno ben oltre il mero soddisfacimento di bisogni di tipo medico e funzionale.

Basti pensare a come viene irrimediabilmente stravolta la quotidianità di una persona colpita da una malattia cronica o sottoposta a un intervento chirurgico che per diverso tempo ne mina l’autonomia, per capire quanto bisogno i pazienti abbiano di vivere il percorso di cura in un ambiente familiare, circondato dai propri cari.

Con Voi è tutto questo: un servizio profondamente qualificato grazie al quale è possibile studiare percorsi di cura flessibili e personalizzati, nel rispetto dei tempi e degli spazi del paziente e della sua famiglia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    campus bio-medico assistenza domiciliarecampus bio-medico con voicampus bio-medico pazienti fragilicampus bio-medico romacon voi percorsi di cura




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.