A- A+
Medicina
Coronavirus: l’incubazione dura in media 5,1 giorni. I primi sintomi appaiono…

Coronavirus: l’incubazione dura in media 5,1 giorni. I primi sintomi appaiono…CORONAVIRUS NEWS

Il periodo medio di incubazione del coronavirus è di 5,1 giorni. È quanto emerge da uno studio condotto negli Stati Uniti. I ricercatori: “La quarantena di 14 giorni è ragionevole”. 

Coronavirus: quanto dura il periodo di incubazione? Quanti giorni passano dall'esposizione al virus alla manifestazione dei sintomi?

Alcuni pazienti sviluppano i sintomi dopo 2 giorni dalla prima esposizione al coronavirus. La maggior parte  delle persone li sviluppa entro 11,5 giorni. Il periodo di incubazione è in media di 5,1 giorni.

È quanto affermano i ricercatori della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health negli Stati Uniti. I risultati dello studio sono pubblicati sulla rivista Annals of Internal Medicine.

Coronavirus: incubazione media di 5 giorni, periodo di quarantena di 14 “è ragionevole”

Lo studio americano ha portato gli esperti ad affermare che dall’esposizione al virus cinese alla manifestazione dei sintomi trascorrono circa di 5,1 giorni. Questo dato conferma che la quarantena di 14 giorni è un periodo di tempo ragionevole per monitorare lo sviluppo del Covid-19.

“In base alla nostra analisi dei dati disponibili al pubblico, l’attuale raccomandazione di 14 giorni per il monitoraggio attivo o la quarantena è ragionevole, anche se con quel lasso di tempo, alcuni casi andrebbero persi nel lungo periodo” ha affermato Justin Lessler, professore associato nel Dipartimento di epidemiologia della scuola di Bloomberg.

Coronavirus, i sintomi si manifestano entro 11 giorni nella maggior parte delle persone

I ricercatori hanno analizzato 181 casi, principalmente provenienti dalla Cina e relativi al mese di febbraio. Hanno stabilito che il 97,5% delle persone che ha sviluppato sintomi, li ha manifestati entro 11,5 giorni dalla esposizione al virus.

Gli esperti hanno aggiunto che ogni 10mila persone in quarantena per due settimane, solo 101 di queste potrebbero sviluppare sintomi dopo il termine del periodo di quarantena.

Dallo studio è emerso anche che meno del 2,5% delle persone infette mostra sintomi entro 2,2 giorni.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    coronavirus incubazionecoronavirus periodo di incubazionecoronavirus periodo incubazioneperiodo incubazione coronaviruscoronavirus sintomi
    in evidenza
    Barak, nuovo crack della serie A Milan in pole. Ma la Juventus...

    Calciomercato

    Barak, nuovo crack della serie A
    Milan in pole. Ma la Juventus...

    i più visti
    in vetrina
    Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto

    Belen, "negrita" in bikini nero. Laura Chiatti: "Ma quanto sei bella?". Foto


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento

    Mercedes Classe G e GLE: nel 2021 le più vendute del proprio segmento


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.