A- A+
Medicina
Coronavirus, scoperto come identificare i positivi prima che abbiano sintomi

Coronavirus, scoperto come identificare i positivi prima che sviluppino i sintomi

Per prevenire il diffondersi del Coronavirus, è utile riconoscere i positivi anche in assenza di sintomi. Molte persone sono asintomatiche: non presentano segnali, ma sono positive e contagiose. Inconsapevolmente possono infettarne molte altre. Poterle indentificare i malati prima che sviluppino i sintomi consentirebbe di ridurre notevolmente i contagi.

Coronavirus, scoperto un test che indentifica i positivi prima dei sintomi

Gli scienziati dell’esercito americano hanno messo a punto un test del sangue, che potrebbe identificare i positivi già a distanza di 24 ore dall’infezione, dunque prima che sviluppino i sintomi e che trasmettano il virus ad altri. A rivelarlo è il Guardian. Il test è emerso da un progetto della Defense Advanced Research Projects Agency (Darpa) dell'esercito americano, che aveva come obiettivo la diagnosi rapida di avvelenamento da germi o guerra chimica.

Il nuovo test potrebbe essere presentato per l'approvazione di emergenza (EUA) dalla Food and Drug Administration (FDA) americana entro una settimana. Se L’EUA viene concessa, il test potrebbe essere implementato negli Usa già nella seconda metà di maggio. “Il concetto colma una lacuna diagnostica in tutto il mondo" ha commentato al Guardian il dott. Brad Ringeisen, capo dell'ufficio delle tecnologie biologiche di Darpa.

 
Commenti
    Tags:
    coronavirus sintomicoronavirus positivicome capire se si ha il corona viruscoronavirus asintomaticocoronavirus asintomatico come riconoscerlo




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.