A- A+
Medicina
Covid-19, Socotec lancia Sterilboost: "Sanifica aria e superfici in 5 secondi"

Socotec, player leader a livello mondiale nel settore TIC (Testing Ispection Certification), ha sviluppato un sistema di sanificazione per superfici e aria in tempo reale, che elimina la carica infettante di Sars Cov-2 e permette di eseguire il processo anche in presenza di persone, per garantire la sicurezza delle persone all’interno degli spazi chiusi.

Il dispositivo Socotec Air System Sterilboost (TCM) è infatti in grado di sanificare rapidamente l’aria in luoghi altamente affollati mediante l’utilizzo di raggi UVC con tecnologia brevettata Sterilboost garantendo anche la sanificazione delle superfici.

Studi condotti dai Laboratori Socotec Italia e dal Laboratorio di Patogenesi Virale e Biosicurezza dell’Ospedale San Raffaele di Milano, hanno dimostrato che il dispositivo è in grado di inattivare la carica infettante di SARS-CoV-2 in sospensione liquida in tempi molto rapidi. Dopo soli 5 secondi post-trattamento, si osserva una inibizione della carica infettante del 100% e un’inibizione completa della morte cellulare indotta dal virus.

Socotec Air System Sterilboost (T.C.M.) è stato sviluppato per rispondere all’esigenza di eliminare il virus Sars Cov-2 presente sulle superfici e nell’aria all’interno di spazi chiusi. Il dispositivo permetterà una sanificazione in tempo reale e in presenza di persone, in luoghi quali: ospedali, hotel, edifici pubblici, scuole, cinema, teatri, centri commerciali, navi.

Il funzionamento del dispositivo di basa su un sistema di ventole incorporato, che canalizza l’aria all’interno del corpo macchina convogliandola in una camera di sanificazione a raggi UVC. L’aria post trattamento ne esce sanificata al 100% da virus e batteri.

SOCOTEC, player mondiale nell’ambito TIC (Testing Ispection Certification) e protagonista nelle ispezioni e nei test sulle infrastrutture, è specializzata nel monitoraggio e controllo di grandi progetti infrastrutturali e nel mercato energetico ed Oil & Gas. In Italia, SOCOTEC opera attraverso la società SOCOTEC Italia, guidata dal Presidente e Amministratore Delegato Massimo De Iasi e attiva nelle seguenti tre linee di business: Infrastructure, Environment, Marine.

Immagine 1Fotografia delle placche ottenute con l’inoculo virale prima (0 Secondi) e dopo trattamento con Socotec Air System Sterilboost. Dopo appena 5 Secondi di trattamento, l'infettività virale è stato abbattuta al 100%, come dimostrato dall'assenza di placche nei pozzetti infettati con il virus inattivato
 
Commenti
    Tags:
    socotec air system sterilboost (tcm) covid-19




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.