A- A+
Medicina
Diabete di tipo 2 alimentazione: dieta vegana per ridurre i sintomi di diabete

DIABETE DI TIPO 2, ALIMENTAZIONE: DIETA VEGANA ALLEVIA I SINTOMI DIABETE

Diabete di tipo 2: i ricercatori dicono che una dieta vegana può aiutare ci soffre di diabete a sentirsi più felici e a perdere peso

Le diete a base vegetale controllano i livelli di zucchero nel sangue nel diabete di tipo 2 e riducono la depressione, secondo uno studio

DIABETE DI TIPO 2, CONSIGLI: DIETA VEGANA AIUTA A ABBASSARE I LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE

Il 90% dei diabetici soffre di diabete tipo 2 - che è legato a una cattiva alimentazione e all'esercizio fisico
Passare a una dieta vegana potrebbe aiutare le persone con diabete di tipo 2 a sentirsi più felici e a perdere peso, affermano i ricercatori.

Secondo la ricerca, seguire una dieta vegana aiuta a gestire la condizione di diabete, a abbassare la glicemia e a ridurre la depressione.

DIABETE DI TIPO 2, CURA: DIETA VEGANA ABBASSA LA GLICEMIA SENZA FARMACI, LO STUDIO

Gli scienziati che hanno esaminato 11 studi su più di 400 persone con diabete di tipo 2 e hanno rilevato che dopo aver seguito una dieta vegana i diabetici hanno migliorato il benessere e la qualità della vita e ridotto la depressione, che si ritiene sia tre volte più comune nei diabetici.

Le persone che hanno seguita una dieta vegana hanno perso una media di 5,2 kg, rispetto a soli 2,8 kg per quelli non hanno seguito il regime vegetale. In sette studi la glicemia è diminuita di quasi tre volte migliorndo la quantità di vita degli ex non vegani.

I risultati, pubblicati sulla rivista BMJ Open Diabetes Research and Care, suggeriscono che la dieta vegana ha aiutato i pazienti con diabete di tipo 2 a gestire la condizione. In uno studio, il 43% delle persone a dieta era in grado di ridurre anche i farmaci.

DIABETE DI TIPO 2 E DIETA VEGANA

L'autore principale Anastasios Toumpanakis, dell'Università di Londra, ha dichiarato che la dieta vegana ha benefici "fisici e psicologici", aggiungendo: "Le persone hanno segnalato cambiamenti positivi nella gestione e nei sintomi diabete di tipo 2".

Tuttavia la dott.ssa Katarina Kos, un'esperta di diabete dell'Università di Exeter, ha dichiarato: "Una dieta vegana tende ad avere poche calorie - una dieta ipocalorica non vegana potrebbe funzionare altrettanto bene"

Commenti
    Tags:
    diabete di tipo 2diabete di tipo 2 consiglidiabete di tipo 2 alimentazionediabete di tipo 2 dietadiabete di tipo 2 curadiabete tipo 2abbassare glicemialivelli di zucchero nel sanguesintomi diabete tipo 2dieta vegana




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.