A- A+
Medicina
Diabete di tipo 2 alimentazione: dieta vegana per ridurre i sintomi di diabete

DIABETE DI TIPO 2, ALIMENTAZIONE: DIETA VEGANA ALLEVIA I SINTOMI DIABETE

Diabete di tipo 2: i ricercatori dicono che una dieta vegana può aiutare ci soffre di diabete a sentirsi più felici e a perdere peso

Le diete a base vegetale controllano i livelli di zucchero nel sangue nel diabete di tipo 2 e riducono la depressione, secondo uno studio

DIABETE DI TIPO 2, CONSIGLI: DIETA VEGANA AIUTA A ABBASSARE I LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE

Il 90% dei diabetici soffre di diabete tipo 2 - che è legato a una cattiva alimentazione e all'esercizio fisico
Passare a una dieta vegana potrebbe aiutare le persone con diabete di tipo 2 a sentirsi più felici e a perdere peso, affermano i ricercatori.

Secondo la ricerca, seguire una dieta vegana aiuta a gestire la condizione di diabete, a abbassare la glicemia e a ridurre la depressione.

DIABETE DI TIPO 2, CURA: DIETA VEGANA ABBASSA LA GLICEMIA SENZA FARMACI, LO STUDIO

Gli scienziati che hanno esaminato 11 studi su più di 400 persone con diabete di tipo 2 e hanno rilevato che dopo aver seguito una dieta vegana i diabetici hanno migliorato il benessere e la qualità della vita e ridotto la depressione, che si ritiene sia tre volte più comune nei diabetici.

Le persone che hanno seguita una dieta vegana hanno perso una media di 5,2 kg, rispetto a soli 2,8 kg per quelli non hanno seguito il regime vegetale. In sette studi la glicemia è diminuita di quasi tre volte migliorndo la quantità di vita degli ex non vegani.

I risultati, pubblicati sulla rivista BMJ Open Diabetes Research and Care, suggeriscono che la dieta vegana ha aiutato i pazienti con diabete di tipo 2 a gestire la condizione. In uno studio, il 43% delle persone a dieta era in grado di ridurre anche i farmaci.

DIABETE DI TIPO 2 E DIETA VEGANA

L'autore principale Anastasios Toumpanakis, dell'Università di Londra, ha dichiarato che la dieta vegana ha benefici "fisici e psicologici", aggiungendo: "Le persone hanno segnalato cambiamenti positivi nella gestione e nei sintomi diabete di tipo 2".

Tuttavia la dott.ssa Katarina Kos, un'esperta di diabete dell'Università di Exeter, ha dichiarato: "Una dieta vegana tende ad avere poche calorie - una dieta ipocalorica non vegana potrebbe funzionare altrettanto bene"

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    diabete di tipo 2diabete di tipo 2 consiglidiabete di tipo 2 alimentazionediabete di tipo 2 dietadiabete di tipo 2 curadiabete tipo 2abbassare glicemialivelli di zucchero nel sanguesintomi diabete tipo 2dieta vegana
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

    Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.