A- A+
Medicina
Diabete: lavare i denti può ridurre il rischio di diabete tipo 2

CURA DEL DIABETE: LAVARSI I DENTI PUÒ RIDURRE IL RISCHIO DI DIABETE  TIPO 2

 

Diabete di tipo 2, prevenzione semplice ma efficace consiste nel lavarsi più spesso i denti per abbassare il livello di zuccheri nel sangue.

 

DIABETE:  SINTOMI DEL DIABETE TIPO 2

 

I sintomi del diabete di tipo 2 includono perdita di peso, affaticamento e produzione  di urina più del normale.  I sintomi del diabete di tipo 2 possono includere anche un forte senso di sete, una pelle particolarmente pruriginosa intorno ai genitali e avere costantemente fame.

 

LAVARSI I DENTI AIUTA A PREVENIRE IL DIABETE TIPO 2

 

Lavando i denti più spesso si può  ridurre il rischio di sviluppare una condizione di glicemia alta, lo rivela un dentista inglese Mark Hughes fondatore del Harley Street Dental Studio di Londra.

Il diabete di tipo 2 è causato dal fatto che il pancreas non produce abbastanza insulina, o dal corpo che non reagisce all'ormone. Senza abbastanza insulina, il corpo lotta per convertire lo zucchero nel sangue in energia. Ma si potrebbe ridurre il rischio di diabete lavando i denti più spesso,  come riporta Metro.co.uk 

Un accumulo di batteri nella bocca potrebbe entrare nel flusso sanguigno attraverso i capillari della gengiva, che sono minuscoli vasi sanguigni. I batteri possono causare blocchi nei vasi sanguigni e nelle arterie, il che aumenta il rischio di una serie di condizioni di salute, incluso il diabete. Tuttavia, lavarsi i denti potrebbe ridurre il rischio di formazione di batteri nella cavità orale,  ha affermato  il dott. Hughes.

"La ricerca – dice il dott. Hugehes -sta dimostrando che i batteri possono causare malattie gengivali. L'infiammazione delle gengive apre i capillari, che così sanguinano. I batteri del cavo orale finiscono nel flusso sanguigno, causando placche nelle arterie e nei vasi sanguigni. Ci sono sempre più ricerche che mostrano il collegamento tra la  salute generale e la salute del cavo orale. Malattie cardiovascolari, diabete, morbo di Alzheimer, parto prematuro:  ci sono stati molti studi su questo argomento. "

 

Tags:
diabetediabete tipo duediabete sintomicome prevenire il diabetediabete prevenzionecura del diabete
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.