A- A+
Medicina
Dieta chetogenica vegana: dimagrire velocemente rispettando l'ambiente

La dieta chetogenica vegana aiuta a perdere peso velocemente e mantenerlo ed è sostenibile per l'ambiente

Quando si parla di dieta e dimagrire velocemente emergono sempre nuovi regimi alimentari, spesso supportati da Vip e personaggi famosi. Un esempio è la dieta flexitariana di Meghan Markle, moglie del principe Harry. La dieta chetogenica è molto popolare e prevede di ridurre sensibilmente l'apporto di carboidrati. Questa abitudine favorisce un processo detto chetosi, efficace nel bruciare i grassi e mettere l'organismo nelle condizioni di ridurre la massa grassa e favorire il rafforzamento muscolare. Oggi a spopolare è la variante vegana della dieta chetogenica.

Dieta chetogenica vegana: tutti i dettagli

La dieta chetogenica prevede che circa il 75% delle calorie giornaliere provenga da grassi e proteine. I carboidrati sono ridotti al minimo e assunti tramite la verdura. La dieta chetogenica vegana permette di consumare tre pasti al giorno ed eventuali spuntini senza ridurre i corretti nutrienti per l'organismo. La dieta keto vegana è ricca di fibre, che hanno un effetto antinfiammatorio, ed è quindi adatta a sportivi e chi è affetto da sindrome metabolica.

La dieta chetogenica vegana permette di dimagrire velocemente e mentenere il pesoforma stabile nel tempo attraverso la graduale reintroduzione dei carboidrati. In più, combatte la retenzione idrica, depura l'organismo e si compone di alimenti di stagione e di facile reperibilità in un'ottica ambientalista.

Dieta keto vegana menù

Il menù della dieta chetogenica vegana si compone di:

  • Verdure cotte (vapore, alla piastra, saltate con poco olio, no frittura) e crude
  • Legumi e lupini in particolare
  • Seitan
  • Semi di lino
  • Tempeh
  • Tofu
  • Ciccolato fondente al 99%
  • Cocco
  • Arachidi
  • Cereali e frutti sono sconsigliati e vanno consumati solo raramente

Prima di intraprendere qualsiasi dieta fai da te, però, è sempre consigliabile prima rivolgersi al proprio medico, nutrizionista o dietologo per verificare che non possa provocare problemi di salute.

Commenti
    Tags:
    dimagrire velocementeperdere peso in una settimanaperdere peso velocemente
    in evidenza
    Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

    Trattamento ortodontico

    Malocclusione dentale e abitudini
    Cos’è, come trattarla e conseguenze

    
    in vetrina
    BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical

    BioNike presenta la nuova linea antietà Cosmeceutical


    motori
    Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile

    Nissan Futures, il futuro della mobilità sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.