A- A+
Medicina
Dieta chetogenica vegana: dimagrire velocemente rispettando l'ambiente

La dieta chetogenica vegana aiuta a perdere peso velocemente e mantenerlo ed è sostenibile per l'ambiente

Quando si parla di dieta e dimagrire velocemente emergono sempre nuovi regimi alimentari, spesso supportati da Vip e personaggi famosi. Un esempio è la dieta flexitariana di Meghan Markle, moglie del principe Harry. La dieta chetogenica è molto popolare e prevede di ridurre sensibilmente l'apporto di carboidrati. Questa abitudine favorisce un processo detto chetosi, efficace nel bruciare i grassi e mettere l'organismo nelle condizioni di ridurre la massa grassa e favorire il rafforzamento muscolare. Oggi a spopolare è la variante vegana della dieta chetogenica.

Dieta chetogenica vegana: tutti i dettagli

La dieta chetogenica prevede che circa il 75% delle calorie giornaliere provenga da grassi e proteine. I carboidrati sono ridotti al minimo e assunti tramite la verdura. La dieta chetogenica vegana permette di consumare tre pasti al giorno ed eventuali spuntini senza ridurre i corretti nutrienti per l'organismo. La dieta keto vegana è ricca di fibre, che hanno un effetto antinfiammatorio, ed è quindi adatta a sportivi e chi è affetto da sindrome metabolica.

La dieta chetogenica vegana permette di dimagrire velocemente e mentenere il pesoforma stabile nel tempo attraverso la graduale reintroduzione dei carboidrati. In più, combatte la retenzione idrica, depura l'organismo e si compone di alimenti di stagione e di facile reperibilità in un'ottica ambientalista.

Dieta keto vegana menù

Il menù della dieta chetogenica vegana si compone di:

  • Verdure cotte (vapore, alla piastra, saltate con poco olio, no frittura) e crude
  • Legumi e lupini in particolare
  • Seitan
  • Semi di lino
  • Tempeh
  • Tofu
  • Ciccolato fondente al 99%
  • Cocco
  • Arachidi
  • Cereali e frutti sono sconsigliati e vanno consumati solo raramente

Prima di intraprendere qualsiasi dieta fai da te, però, è sempre consigliabile prima rivolgersi al proprio medico, nutrizionista o dietologo per verificare che non possa provocare problemi di salute.

Commenti
    Tags:
    dimagrire velocementeperdere peso in una settimanaperdere peso velocemente




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.